Cambiare. Perché lo impone il calendario, il tour de force e questa Ternana che ha bisogno di forze fresche per ricominciare a prendere il ritmo se si vuole davvero sognare. Attilio Tesser nell'ultima rifinitura di ieri ha peensato le sue Fere per la sfida contro il Latina, una trasferta delicatissima. E ci saranno novità in ogni reparto, rispetto alla sconfitta col Bologna.
Mentre l'idea 3-5-2 bazzica nei pensieri ma non ancora a livello pratico quando contano i tre punti, la Ternana è pronta a rilanciarsi con il solito 4-3-1-2. Davanti a Brignoli, torna Vitale dalla squalifica sulla fascia sinistra con Fazio a destra. Mentre i due centrali – dato l'affaticamento di Ferronetti – saranno Masi e Meccariello, a meno di sorprese legate a Bastrini.
In mezzo, tira aria fresca: dentro i due '95, Crecco ed Eramo, a fare da 'spalle' alla luce Nicolas Viola. Con Gavazzi che lotta per una maglia da titolare, al limite sarà utile a gara in corso. Dietro le punte torna quindi Eramo dopo la bocciatura parziale per Falletti. E davanti, la conferma di Valeri Bojinov. Questa volta però riposa Avenatti: ad affiancare il bulgaro ci sarà Fabio Ceravolo, contro il Latina di Mario Beretta. Carico e determinato. Per una sfida che vale davvero tantissimo.
Probabile formazione TERNANA (4-3-1-2) – Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Valjent, Viola, Crecco; Eramo; Bojinov, Ceravolo.
La Ternana viene sconfitta 1-0 dal Pineto. Ecco la pagella della squadra rossoverde secondo i…
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…