Vincere per continuare a sognare un posto in Paradiso. Ma per la Ternana adesso c’è da scalare il monte Lecce. Al “Liberati” arriva il Lecce secondo in classifica con vista sulla vetta. All’andata fu spettacolo (3-3) al ritorno i tre punti in palio pesano eccome sull’economia della stagione di entrambe le squadre. Perché se è vero che la squadra di Marco Baroni in caso di vittoria potrebbe pure conquistare la prima posizione, in caso di successo i rossoverdi di Cristiano Lucarelli entrerebbero ufficialmente nel lotto delle squadre che possono ambire all’ultimo posto buono per i playoff.
TERNANA-LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. La più grande novità è l’assenza di Iannarilli tra i pali. Al suo posto farà l’esordio in campionato Krapikas. Lucarelli sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 che tante soddisfazioni gli ha dato nelle ultime partite. Quindi spazio a Sorensen, Bogdan e uno tra Celli e Boben. A centrocampo Furlan e Martella sugli esterni mentre in mezzo Koutsoupias, Proietti e Palumbo. Davanti, invece, spazio alla coppia delle meraviglie formata da Partipilo e Donnarumma.
TERNANA (3-5-2): Krapikas; Bogdan, Sorensen, Celli; Furlan, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI LECCE. Dubbio in difesa per Baroni che deve decidere chi tra Tuia e Dermaku schierare al fianco del capitano e Lucioni. Nel 4-3-3 giallorosso spazio a Calabresi e all’ex Monaco Barreca sugli esterni. In mezzo Blin dovrebbe essere confermato mentre in attacco, l’allenatore leccese pensa al tridente delle meraviglie formato da Strefezza, Di Mariano e bomber Coda.
LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: Baroni.
TERNANA-LECCE, L’ARBITRO
Matteo Marcenaro di Genova è l’arbitro di Ternana-Lecce. Il direttore di gara ligure sarà assistito da Marco Scatragli e Nicolò Cipriani, entrambi di Empoli. Il IV Ufficiale sarà Salvatore Longo di Paola mentre alla V.A.R. è stato designato Giacomo Camplone di Pescara (A.V.A.R. Filippo Bercigli di Valdarno).
TERNANA-LECCE, DIRETTA TV
Ternana-Lecce valida per la 33/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 19.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…