Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa il pareggio della Ternana con il Modena: "E' stata una partita di grande sofferenza. La cosa positiva è che abbiamo portato a casa un punto, il resto no"
Zero tiri in porta per la Ternana: "Abbiamo fatto fatica in entrambe le fasi, perdendo le nostre certezze. Per la prima volta abbiamo fatto fatica anche in fase di impostazione. Gli ultimi minuti di Genova hanno forse lasciato il segno, anche il caldo. Non dobbiamo abbatterci. Sul campo abbiamo guadagnato un punto, ma siamo sotto e abbiamo una partita in meno. Guardiamo avanti, si riparte con l'idea di fare le cose come sappiamo fare, fin dalla prossima partita"
Come sta Iannarilli: "E' andato via con la sua macchina, anche se è andato a fare degli accertamenti. La dinamica è stata un colpo sul petto, poi non ho visto altre cose"
Perché Favilli e non Raimondo? "Perché loro ci sarebbero venuti ad aggredire in questo modo. Volevamo saltare un reparto e accorciare, avere anche caratteristiche diverse nel corso della partita"
Squadra viva negli allenamenti, in partita altra intensità: "E' la prima volta che accade. Un po' il caldo ha influito, dobbiamo imparare a gestirlo. Non deve chiaramente ripetersi, dobbiamo trovare compromessi anche tattici. La partita di Genova però ha lasciato il segno. Hai fatto diventare un debacle una partita dove avevi fatto discretamente bene. Abbiamo pagato questo e la stanchezza di lunedì. C'è poco da dire, siamo in una fase della stagione dove non dobbiamo mettere dentro scorie ma essere sempre propositivi. L'analisi va fatta ma pensiamo alla prossima. E' stato bello il messaggio dei tifosi che hanno capito il momento e hanno lanciato un messaggio alla squadra. Pensiamo a Cremona e alle prossime, sapendo che il campionato non è così scontato. Il Lecco pareggia con lo Spezia in dieci, ma questo non è un alibi. Dovevamo fare di più e meglio. Dobbiamo tornare a fare le nostre cose"
Come si fa a tornare la Ternana di tre partite fa: "E' complicato se troviamo alibi, scuse e colpevoli. Se pensiamo che possiamo determinare le nostre cose, ci concentriamo solo sul campo. Con queste temperature inizia un nuovo campionato, possiamo fare bene. Cremona è una partita proibitiva, ma devono sudarsela anche loro. Oggi non mi aspettavo una partita così, so però che può anche capitare"
Quali sono le indicazioni dopo questa partita: "Sono arrivati spunti su cose che dobbiamo migliorare. Con il caldo le squadre si allungano e dobbiamo capire come gestire queste situazioni. Quando le cose non puoi farle in questa maniera devi capire come fare".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…