Categories: Primo Piano

#TernanaPalermo 3-0, Lucarelli: “Ternana seconda? Troppo presto per cantare vittoria”

Bellissima vittoria della Ternana e Cristiano Lucarelli si presenta raggiante ai microfoni di AM Terni Channel: "E' stata la partita dove abbiamo prodotto di più e concretizzato di meno, un aspetto sul quale dobbiamo riflettere. A momenti rischiamo anche la beffa, ma la prestazione è stata importante, la nostra mentalità e metodo comincia a dare i suoi frutti. E' presto, siamo solo all'ottava giornata, il campionato è lungo e presto per fare dei bilanci. Ma abbiamo maggiore consapevolezza, dobbiamo lavorare con il nostro metodo che è quello di coinvolgere tutto il gruppo, lo dimostra sempre che chi entra in campo è come se giocasse dall'inizio, tutti sono coinvolti"

Come sta Capuano e perchè ti sei arrabbiato verso la panchina: "Durante le partite ci sono delle emergenze, mi sono girato e ho visto che stavano tutti con le scarpe slacciate, senza parastinchi, bisogna farsi trovare pronti ecco perchè mi sono adirato. Su Capuano sappiamo che è da poco a Villa Stuart, dopo gli esami la società diramerà il comunicato, io non saprei dire che tipo di infortunio ha subito"

La Ternana sembra mancare nell'ultimo passaggio: "Oggi nel primo tempo siamo mancati nella conclusione, siamo arrivati tante volte li e non siamo stati concreti come al solito"

Siamo diventati squadra sotto ogni profilo: "Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, loro ci creavano dei problemi. Alla fine del primo tempo abbiamo cambiato le uscite, loro si mettevano alle spalle delle nostre mezzali e spesso si trovavano davanti. Abbiamo sistemato questa cosa, abbiamo lavorato bene di squadra, anche per questo subiamo poco, tutti partecipano alla fase difensiva, saremo meno belli davanti ma abbiamo più equilibrio. Si ha la sensazione di grande compattezza in campo della squadra"

Con Donnarumma abbiamo giocato in modo diverso: "Ovviamente se hai Donnarumma dovevi fare qualcosa di diverso se hai Favilli, Sicuramente ci ha agevolato il fatto che il Palermo ti regala 30-40 metri di campo sul primo palleggio, ti porta direttamente in area di rigore e Donnarumma si trova nel suo habitat naturale. Con Alfredo abbiamo una gioco diverso, ma abbiamo trovato una squadra che ci ha concesso tanto, abbiamo costruito tantissimo dal basso"

Che vista c'è dall'alto, la Ternana è seconda in classifica: "Siamo contenti, ma sappiamo che dobbiamo creare delle fondamenta solide per stare li fino a marzo. Se staremo ancora li cambieranno le nostre dichiarazioni. Conosciamo troppo bene il campionato di B, è troppo presto per cantare vittoria. I veri punti, il campionato vero inizia a marzo. Noi mettiamo legna per l'inverno continuando a ragionare partita per partita. Se non siamo bravi, rischiamo di complicarci la vita da soli"

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

9 ore ago