Ternana e Palermo hanno bisogno di vincere. C’è poco da girarci intorno. Tant’è che l’hanno detto pure i due allenatori non nascondendosi alla vigilia di un match che potrebbe cambiare il corso della stagione di rossoverdi e rosanero.
La Ternana ha bisogno dei tre punti per risalire posizioni in classifica abbandonando così l’ultima piazza. Il Palermo, invece di riprendere a marciare verso la Serie A. I rossoverdi hanno vinto fino a qui una sola partita, al Liberati (guarda caso) contro la Reggiana. I rosanero, invece nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 3 sconfitte. Tant’è che Eugenio Corini è finito sulla graticola. Da questi parti viene da sorridere leggendo di un allenatore in discussione con la squadra oggi quinta ma potenzialmente terza in classifica. Però l’ambizione del Palermo è conosciuta. A proposito di ambizioni, domani in campo ci saranno pure quelle di una Ternana che vuole dimostrare a tutti di aver invertito la rotta e di non meritare il fondo della classifica della Serie B.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Ternana-Palermo, Roberto Breda: "Faremo una grande partita" – VIDEO
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Palermo, Corini: "Coulibaly? Ci è mancato"
TERNANA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Roberto Breda non sembra intenzionato a cambiare il 3-4-1-2 che ha fornito buone indicazioni nella trasferta di La Spezia. L’allenatore di Treviso, però potrebbe cambiare qualche pedina. A centrocampo salgono le quotazioni di de Boer come partner di Labojko visto che Pyyhtia, titolare al Picco, ha giocato in settimana con la Finlandia U21. In attacco, invece Dionisi dovrebbe prendere il posto di un Favilli acciaccato e per questo partirà dalla panchina.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Labojko, De Boer, Corrado; Falletti; Dionisi, Raimondo. All.: Breda.
QUI PALERMO. Eugenio Corini deve fare i conti anche e soprattutto con le assenze. Perché a quelle conosciute di Ceccaroni e Vasic si sono aggiunte quelle di Di Francesco e Insigne. E così l’unico dubbio alla vigilia riguarda l’attacco con Di Mariano preferito a Mancosu per il ruolo di punta esterna nel tridente con Brunori e Valente. A centrocampo torna Coulibaly che con Lucini sono i due ex di giornata in casa Palermo.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Claudio Gomes, Segre; Valente, Brunori, Di Mariano. All.: Corini
TERNANA-PALERMO, L’ARBITRO
Daniele Rutella di Enna è l’arbitro designato per Ternana-Palermo in programma oggi, domenica 26 novembre alle 16.15.
Il direttore di gara siciliano avrà come assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Federico Votta di Moliterno mentre il IV Ufficiale sarà Claudio Allegretta di Molfetta.
VAR affidata a Valerio Marini di Roma 1 (AVAR: Gianluca Manganiello di Pinerolo).
TERNANA-PALERMO, DIRETTA STREAMING
Ternana-Palermo, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 14a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…