Categories: Primo Piano

Ternana-Perugia: lo stato di forma

Ormai ci siamo, mancano 24 ore e poi sarà derby, poi sarà Ternana-Perugia e non ci sarà più tempo per le parole, conteranno solo i fatti, quello che succede in campo: ma come arrivano le due squadre all'evento.

La Ternana, inutile nasconderlo, arriva al derby da sfavorita, vuoi per la penultima posizione in classifica, vuoi per aver perso l'ultima partita contro lo Spezia, mettendo in campo una prestazione tutt'altro che impeccabile; nelle ultime 5 partite disputate, i rossoverdi hanno raccolto appena 3 punti, grazie alla vittoria interna contro il Cittadella. Al Liberati, però, le Fere hanno totalizzato 18 dei 23 punti complessivi in classifica, segnando 13 reti ma subendone quasi altrettante, appena una in meno. 

Il Perugia, dal canto suo, non è la stessa squadra incontrata un girone fa, ma ha acquisito notevoli sicurezze e certezze, nonostante prima della vittoria con il Brescia non abbia attraversato un periodo brillantissimo: in cinque partite, infatti, ha collezionato si 6 punti, ma grazie a 3 pareggi e una vittoria, con la sconfitta di Salerno nel mezzo. Non male il ruolino di marcia dei biancorossi in trasferta, dove hanno realizzato 15 dei 35 punti totali, segnando 16 gol e subendone 14.

Marina Ferretti

Recent Posts

ULTIM’ORA INTER: BRUTTO INFORTUNIO MUSCOLARE | Tegola inaspettata: purtroppo la sua stagione finisce qui

Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…

4 ore ago

Primavera ai playoff, Under in campo tra Arrone e trasferta

Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…

5 ore ago

Ternana, infermeria affollata: terapie per Donnarumma, Romeo e Damiani. Loiacono a Villa Stuart

Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…

6 ore ago

A luglio arriva PROVEDEL | Alla Lazio non serve più: lo prendiamo noi praticamente GRATIS

Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…

6 ore ago

Virtus Entella-Ternana, ecco l’arbitro della partita

Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…

7 ore ago

Virtus Entella-Ternana: è attiva la prevendita

E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…

8 ore ago