Ternana-Perugia sarà un derby pubblico allo stadio e con i tifosi lontani dal Liberati. Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto in Prefettura ha stabilito che "nonostante la perdurante assenza del pubblico, legata alle restrizioni ancora vigenti, le misure concordate mirano principalmente a disciplinare la viabilità in prossimità dello stadio comunale e dell’area ove risiede la squadra padrona di casa al fine di scongiurare eventuali atti dimostrativi da parte delle tifoserie".
Ma quali misure?
"Il Comune di Terni, Direzione Polizia Locale – mobilità, ha adottato" l'ordinanza "che istituisce il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzosa dei veicoli, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del 22 maggio, lungo entrambi i lati di Via Pettini, compresa l’area di parcheggio retrostante la curva nord, in Strada San Martino, ad eccezione dei residenti".
A questo divieto se ne aggiunge un altro che non farà sicuramente piacere ai tanti tifosi che magari avevano già pensato di poter seguire la gara dalla "greppa" oppure da viale dello stadio. Il motivo semplice: "dalle ore 12.00 alle ore 19.00, è inoltre prevista la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante, assicurando in ogni caso l’accesso ai residenti".
Ovviamente "saranno come di consueto assicurati i controlli per prevenire possibili fenomeni di assembramento, al fine di mantenere sempre alto il livello di attenzione con l’obiettivo di far rispettare le norme di contenimento del contagio il rischio associato al quale non è ancora definitivamente superato".
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…