Categories: Primo Piano

Ternana-Pescara: come arrivano all’incontro le due squadre

Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle 15, si giocherà la partita fra Terrnana e Pescara, sul manto erboso del Liberati. 

L'incontro sarà valido per il 33esimo turno di Serie B ConTe, ma soprattutto metterà in palio punti importantissimi per entrambe le squadre: i rossoverdi cercheranno di portare a casa i tre punti che potrebbero avvicinarli di un ulteriore passo alla salvezza, gli abruzzesi saranno alla caccia di una vittoria dopo le quattro sconfitte collezionate nelle ultime quattro uscite. Sulla carta dovrebbe essere una partita tutta in discesa per il Pescara, ma il campo ci dice che potrebbe non essere davvero questo l'andamento della partita: come arrivano, quindi, le due squadre alla partita?

La Ternana non ha attraversato un periodo particolarmente felice, avendo collezionato soltanto 4 punti nelle ultime 5 uscite, anche se le ultime due partite hanno visto un pareggio e una vittoria, quest'ultima sul difficile campo dell'Avellino. I rossoverdi, inoltre, hanno totalizzato in casa 24 dei 40 punti in classifica, realizzando 24 gol rispetto ai 35 totali e subendone 14 dei 40 complessivi. 

Il Pescara, dal canto suo, viene da un unico punto nelle ultime 5 partite, conquistato un mese fa giocando contro l'Ascoli: dopo quella partita solo sconfitte. Lontano dal suo stadio, la squadra di Oddo ha conquistato 18 dei 49 punti che vanta in classifica, realizzando 22 dei 50 gol complessivamente messi a segno e subendone 27 dei 45 totalmente incassati. 

Insomma, domani scenderanno in campo due squadre alla ricerca di punti, che hanno alternato buoni momenti a periodi meno felici sul piano dei risultati.

Marina Ferretti

Recent Posts

Casarini carica il Carpi: “A Terni serve concretezza, possiamo farcela”

Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…

44 minuti ago

Ternana-Carpi, 26 i giocatori convocati da Liverani. Sei gli assenti

Liverani ha convocato 26 giocatori per il suo esordio in panchina. Allenamento di rifinitura per…

1 ora ago

Serpini: “Contro la Ternana servirà una partita vicina alla perfezione”

«Adesso si riparte, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. Un bottino…

2 ore ago

Scoppia la bufera in Formula 1 | Che disastro: l’ ANNUNCIO UFFICIALE è una mazzata

Nessuno si aspettava succedesse qualcosa del genere. Poche settimane dopo l'inizio della stagione, arriva il…

2 ore ago

Ternana-Carpi, guarda la conferenza stampa di Liverani

Dopo averti proposto la versione testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…

3 ore ago

Lucchese, revocato lo sciopero: attesa per l’accredito degli stipendi

L’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e i calciatori professionisti della Lucchese, tesserati per la stagione 2024/2025,…

4 ore ago