Stasera si alzerà il sipario sul campionato della Ternana. I rossoverdi affrontano al “Libero Liberati” il Pescara con fischio d’inizio alle 20.45. Per le Fere si tratta dell’anno zero. Tanti infatti sono stati i cambiamenti fatti dopo la dolorosa retrocessione patita nel playout contro il Bari. Sono cambiati direttore generale e sportivo, è cambiato l’allenatore così come è cambiata gran parte della rosa che, con il mercato aperto potrebbe mutare nuovamente. E così quella che vedremo stasera sarà una Ternana ancora sperimentale. Per vedere all’opera quella definitiva dovremo attendere la conclusione del calciomercato. Nonostante questo però c’è grande curiosità intorno a queste nuove Fere targate Ignazio Abate.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Ternana-Pescara, Abate: "Vogliamo partire con il piede giusto" – VIDEO
LEGGI ANCHE Pescara, Baldini dà la formazione in conferenza. “La Ternana? Il vero avversario siamo noi”
TERNANA-PESCARA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Il primo grande nodo da sciogliere riguarda il sistema di gioco. Abate ha lavorato tutta l’estate sul 4-2-3-1 per questo è facile ipotizzare che sarà proprio questa la disposizione in campo della Ternana. Sciolto il primo nodo sotto con tutti gli altri. A partire dal portiere con Vitali e Franchi ora alla pari. Poi qualche dubbio potrebbe esserci in mediana dove Aloi, De Boer e Damiani si contendono due maglie. Davanti, invece, Ferrante sembra essere sicuro del posto.
TERNANA (4-2-3-1): Vitali; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; Damiani, Aloi; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante. All.: Abate.
QUI PESCARA. Silvio Baldini ha giocato d’anticipo e così ieri in apertura di conferenza stampa ha annunciato la formazione titolare. Dunque ci sarà Plizzari (ex della partita) tra i pali poi via via tutti gli altri compreso anche il secondo ex di giornata, ovvero il difensore centrale Brosco.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Cangiano, Vergani, Bentivegna. All.: Baldini
TERNANA-PESCARA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa sarà l’arbitro di Ternana-Pescara. Il direttore di gara veneto avrà come assistenti Roberto D’Ascanio (sez. Roma 2) e Massimiliano Starnini (sez. Viterbo) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi (sez. Pesaro).
TERNANA-PESCARA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Pescara, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la prima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ampio post partita su TernanaNews.
Ternana, ultima di campionato contro l’Entella titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel futuro del turco potrebbe non essere la Juventus: trattativa in corso con un top…
Ternana alla festa degli altri titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Penultima trasferta stagionale oggi per la Ternana Women, impegnata alle 15 allo stadio Luciano Bonarelli…
Il centrocampista è uno dei punti di forza della Roma, ma ha la grande ambizione…
Poteva essere la partita decisiva, sarà quella degli applausi che i rossoverdi rivolgeranno alla Virtus…