Carne o pesce? Salvezza tranquilla oppure coltello tra i denti e sofferenza fino alla fine per mantenere la categoria? Sono soltanto alcuni dei quesiti ai quali potremmo dare una risposta al triplice fischio di Ternana-Pisa in programma questo pomeriggio alle ore 16.15.
Con 40 punti le Fere sono molto vicine alla fatidica soglia della salvezza diretta senza passare per i playout ipotizzata a quota 46. Il Pisa, invece, che a 46 già c’è continua a guardare seppure con un po' di freddezza le parti nobili della classifica e in particolare la zona playoff.
I tre punti in palio oggi avvicinerebbero la Ternana all’obiettivo minimo mentre dovessero finire nelle mani della squadra toscana potrebbero rilanciarla nella corsa per un posto in paradiso.
TERNANA-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Difesa a 3 o a quattro? Questo il grande dilemma della vigilia. In occasione dell’ultima conferenza stampa (post Brescia) Lucarelli ha detto chiaramente che questa squadra la difesa a quattro fa fatica a farla e che quella a tre l’ha ereditata da Andreazzoli. Fatto sta che con la linea a quattro è stata costruita la Ternana in estate. Al netto del sistema di gioco qualche dubbio c’è pure sugli interpreti con Agazzi che scalpita per un posto da titolare.
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.
QUI PISA. D’Angelo sembra intenzionato a proporre il suo Pisa con il 4-3-1-2. Pochi i dubbi in casa neroazzurra anche alla luce di una lista dei convocati molto ristretta. A guidare la difesa capitan Caracciolo mentre Calabresi e Beruatto agiranno sugli esterni. In mediana Marin, Nagy e Mastinu alle spalle di Morutan.
Pista (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Morutan; Moreo, Gliozzi. All.: D’Angelo.
TERNANA-PISA, L’ARBITRO
Gianpiero Miele di Nola è l’arbitro designato per Ternana-Pisa di domenica 16 aprile alle 16.15 allo stadio Libero Liberati. Il “fischietto” campano avrà ad assisterlo Mario Vigile di Cosenza e Alex Cavallina di Parma con Luca Cherchi di Carbonia IV Ufficiale. Al VAR Micheal Fabbri di Ravenna (AVAR Giacomo Paganessi di Ciampino).
TERNANA-PISA, DIRETTA STREAMING
Ternana-PISA, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 33a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…