La Ternana è sicuramente una gran bell’auto. Questo nessuno l’ha mai messo in dubbio. Adesso però dopo, due giornate nelle quali non è riuscita a fare nemmeno un metro ha bisogno di spostarsi. Ecco la Ternana, oggi contro il Pisa ha bisogno “di muovere la classifica”. Concetto ribadito da Cristiano Lucarelli venerdì nella conferenza stampa di vigilia del match.
Non c’è pressione intorno alle Fere e il primo a ribadirlo è stato lo stesso allenatore: “Non ho motivi di preoccupazione particolari. Sono convinto di avere a disposizione una squadra competitiva in grado di giocarsi tutte le partite a viso aperto”. E’ chiaro però che arrivati alla terza giornata di campionato tutti vorrebbero vedere la squadra riuscire finalmente a muovere la classifica.
L’avversario di turno “è forte, sono tre anni che gioca in B e stagione dopo stagione si migliora. Inoltre l’allenatore è bravo e sta portando avanti un lavoro ormai da diverse stagioni” ha detto Lucarelli di D’Angelo. Dall’altra parte, il tecnico dei toscani ha parlato così dei rossoverdi: “La Ternana è una squadra forte, che lo scorso anno ha centrato un’impresa pazzesca e che ha aggiunto elementi importantissimi per la categoria su una rosa già di livello. Giocano in modo offensivo ma anche in difesa possono contare su giocatori importanti“.
TERNANA-PISA LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA – Fere con il centrocampo dimezzato dalle squalifiche di Agazzi e Proietti. Al loro posto giocano Paghera e Palumbo anche se vista l’emergenza si candida ad un ruolo da protagonista anche Salzano che potrebbe tornare in mediana. Occhio pure al giovane Koutsoupias pronto a subentrare a partita in corso. In difesa confermata la coppia centrale formata da Boben e Sorensen (Kontek infortunato) con Defendi a destra e Martella che si candida alla prima maglia da titolare con Salzano.
In attacco non dovrebbero esserci novità di sorta con Paralta, Falletti e Furlan alle spalle di Donnarumma.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Sorensen, Martella; Paghera, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli
QUI PISA – D’Angelo ha ritrovato soltanto da metà settimana i quattro nazionali Nagy, Hermannson, Marin e Lucca. Fari puntati tra i pali su colui che avrebbe dovuto essere il portiere rossoverde di questa stagione, ovvero Nicolas. In attacco invece spazio al nuovo attaccante della Nazionale Under21 Lucca in coppia con Marsura e Mastinu alle spalle. Occhio però anche a Cohen o Sibilli che in caso di maglia da titolare al posto di Mastinu potrebbero indurre l’allenatore ad optare per il 4-3-3.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Marin, Gucher; Mastinu; Marsura, Lucca. All.: D’Angelo
TERNANA-PISA STREAMING WEB E TV
Ternana-Pisa potrete seguirla in formato testuale con la web cronaca qui su TernanaNews. La partita del Liberati sarà visibile in tv su Sky, DAZN ed Helbiz. Fischio d’inizio alle 16.15.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…