Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM Terni Channel per commentare la vittoria della Ternana contro il Pordenone: "Mi sono arrabbiato nel primo tempo perchè non potevano continuare a perdere, in più la partita di Vicenza hanno dimostrato di essere pericolosi, soprattutto in trasferta. Hanno gente veloce davanti. La prestazione non mi è piaciuta ma era importante vincere. E' la prima volta che raccolgo più di quanto meritavamo. Sono riuscito a rubacchiare una vittoria e questo mi fa felice. Aspetto solo la vittoria con autorete dell'arbitro".
Tedino ha detto che c'era un rigore su Mensah prima dell'espulsione: "Non lo so, ero lontano e non ho rivisto le immagini. Sono contento che l'arbitro ha preso una decisione a nostro favore, speriamo sia cambiato il tempo anche da questo punto di vista".
Alla Ternana sono bastati 7': "I ragazzi hanno fatto questa scelta, giocare il primo tempo a sfavore di vento anche se non ero d'accordo. Ma li ga fatti essere più attenti, loro sono stati pericolosi e Iannarilli ha fatto parate importanti. Vedevo che i ragazzi erano fiduciosi di fare una partenza decisa e sbloccare la partita, poi non hanno avuto occasioni loro nel secondo tempo, noi invece abbiamo sbagliato 3-4 ripartenze e abbiamo sofferto fino in fondo".
La crescita di Peralta nel secondo tempo è stato importante: "Ci vorrebbe una settimana tipo per preparare le partite e lavorare sui particolari, abbiamo preparato la partita in una seduta di 40'. Era una partita dove avevi tutto da perdere e niente da guadagnare, contro un avversario che in trasferta può dare delle rogne a tutti. Ci sono state tutte le difficoltà in una partita dove anche se vinci 3-0 nessuno ti dice bravo. Venivamo da due sconfitte e non è mai facile, ma la squadra si è tirata su ed è la cosa più importante, che abbiamo carattere, non ci piangiamo addosso, non cerchiamo alibi, ma avevamo tante assenze, Pettinari a mezzo servizio, ma non si parla di questo e ne sono fiero, significa che il lavoro sulla mentalità che stiamo facendo ha i suoi frutti".
Sul rigore negato a Pettinari: "Sul loro ero lontano e non l'ho rivisto, faccio fatica a valutare se era rigore. Su Pettinari il sospetto l'ho avuto, però vanno catalogati non certo tra i più netti che si sono mai visti nella storia del calcio. Per chi è amante del calcio di una volta, diventa difficile valutare questi episodi come calci di rigore".
Cosa hai detto all'intervallo alla squadra: "Più che le corde i tavolini".
Domenica c'è il Vicenza: "Recuperiamo Partipilo, abbiamo necessità di recuperare qualche singolo e speriamo di non perdere nessuno. Ci prepariamo a questa partita, se dovessimo vincerla si potrà aprire un solco con quelle dietro. La prepariamo con attenzione. Il Vicenza ultimamente sta bene, considereranno questa la partita della vita, devono riscattare i 5 gol dell'andata, dovremo prepararci bene, in uno stadio che non si è arreso, è sempre pieno. Troveremo pane per i nostri denti speriamo che piaccia anche alla squadra".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…