Categories: Primo Piano

Ternana-Pordenone 1-0, Lucarelli: “Non mi è piaciuta la prestazione ma era importante vincere”

Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM Terni Channel per commentare la vittoria della Ternana contro il Pordenone: "Mi sono arrabbiato nel primo tempo perchè non potevano continuare a perdere, in più la partita di Vicenza hanno dimostrato di essere pericolosi, soprattutto in trasferta. Hanno gente veloce davanti. La prestazione non mi è piaciuta ma era importante vincere. E' la prima volta che raccolgo più di quanto meritavamo. Sono riuscito a rubacchiare una vittoria e questo mi fa felice. Aspetto solo la vittoria con autorete dell'arbitro".

Tedino ha detto che c'era un rigore su Mensah prima dell'espulsione: "Non lo so, ero lontano e non ho rivisto le immagini. Sono contento che l'arbitro ha preso una decisione a nostro favore, speriamo sia cambiato il tempo anche da questo punto di vista".

Alla Ternana sono bastati 7': "I ragazzi hanno fatto questa scelta, giocare il primo tempo a sfavore di vento anche se non ero d'accordo. Ma li ga fatti essere più attenti, loro sono stati pericolosi e Iannarilli ha fatto parate importanti. Vedevo che i ragazzi erano fiduciosi di fare una partenza decisa e sbloccare la partita, poi non hanno avuto occasioni loro nel secondo tempo, noi invece abbiamo sbagliato 3-4 ripartenze e abbiamo sofferto fino in fondo".

La crescita di Peralta nel secondo tempo è stato importante: "Ci vorrebbe una settimana tipo per preparare le partite e lavorare sui particolari, abbiamo preparato la partita in una seduta di 40'. Era una partita dove avevi tutto da perdere e niente da guadagnare, contro un avversario che in trasferta può dare delle rogne a tutti. Ci sono state tutte le difficoltà in una partita dove anche se vinci 3-0 nessuno ti dice bravo. Venivamo da due sconfitte e non è mai facile, ma la squadra si è tirata su ed è la cosa più importante, che abbiamo carattere, non ci piangiamo addosso, non cerchiamo alibi, ma avevamo tante assenze, Pettinari a mezzo servizio, ma non si parla di questo e ne sono fiero, significa che il lavoro sulla mentalità che stiamo facendo ha i suoi frutti".

Sul rigore negato a Pettinari: "Sul loro ero lontano e non l'ho rivisto, faccio fatica a valutare se era rigore. Su Pettinari il sospetto l'ho avuto, però vanno catalogati non certo tra i più netti che si sono mai visti nella storia del calcio. Per chi è amante del calcio di una volta, diventa difficile valutare questi episodi come calci di rigore".

Cosa hai detto all'intervallo alla squadra: "Più che le corde i tavolini".

Domenica c'è il Vicenza: "Recuperiamo Partipilo, abbiamo necessità di recuperare qualche singolo e speriamo di non perdere nessuno. Ci prepariamo a questa partita, se dovessimo vincerla si potrà aprire un solco con quelle dietro. La prepariamo con attenzione. Il Vicenza ultimamente sta bene, considereranno questa la partita della vita, devono riscattare i 5 gol dell'andata, dovremo prepararci bene, in uno stadio che non si è arreso, è sempre pieno. Troveremo pane per i nostri denti speriamo che piaccia anche alla squadra".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

4 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

5 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

6 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

6 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

7 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

8 ore ago