Ternana-Reggina, ecco l’arbitro del match di sabato

In mattinata sono arrivate le designazioni dei fischietti per le partite del secondo turno di Serie B. Per la Ternana Colombo di Como

L'arbitro della partita tra Ternana e Reggina di sabato alle ore 14:00 al Liberati sarà il signor Andrea Colombo di Como. Con lui Stefano Del Giovane di Albano Laziale (primo assistente),Nicolò Cipriani di Empoli (secondo assistente), IV ufficiale Giaccaglia, al Var Banti e all' Avar Ferrieri Caputi. 

Il direttore di gara comasco ha già diretto per 6 volte la Ternana: Ternana-Teramo 2-1 (stagione 2018/2019); Rieti-Ternana 1-3 e Monopoli-Ternana 0-0 (stagione 2019/2020); Ternana-Foggia 2-0 e Ternana-Avellino 4-1 (stagione 2020/2021) e infine  Cosenza-Ternana 3-1 di quest'anno, unica sconfitta dei rossoverdi quando a dirigere era il signor Colombo. Bilancio dunque positivo con quattro vittorie, un pareggio e la sopracitata sconfitta. 

In stagione il fischietto lombardo ha diretto 9 gare, di cui 7 in B e 2 divise tra Coppa Italia (Sampdoria-Alessandria) e Serie A (Torino-Empoli). E' un arbitro molto severo come dimostrano i 44 cartellini gialli e 2 rossi estratti in stagione. Per ora 5 i rigori fischiati, 4 in Serie B di cui uno fischiato a favore della Ternana, poi sbagliato da Donnarumma e 1 in Coppa Italia. In carriera 161 direzioni di gara, sarà la sua ottava in B.