Bentornate a casa “Fere”. Oggi la Ternana farà il suo esordio stagionale al “Libero Liberati”. Ma alle 20.45 contro la Reggina sarà la “prima” anche per il nuovo manto erboso che la Società rossoverde ha provveduto a far installare dopo che la torrida estate aveva fatto bruciare quello vecchio.
E poi sarà la “prima” del popolo rossoverde. Dopo il mini esodo di Ascoli dove sono stati in 900 a seguire la Ternana all’esordio in campionato ci si aspetta un bel colpo d’occhio questa sera.
Alla vigilia Cristiano Lucarelli ha speso buone parole per l’avversario di giornata: "Sono alla decima stagione da allenatore e non ho mai visto una squadra correre così forte alla prima di campionato. Pensavo fosse accelerato il video invece no. Mai visto giocare così forte e con quella intensità". Complimenti che hanno fatto il paio con quelli rivolti dal suo collega Filippo Inzaghi il giorno prima: "La Ternana ha in attacco elementi importanti, al di là degli assenti. É ben allenata, quest'anno vogliono giocarsi qualcosa di importante. Solo Genoa, Parma e Cagliari faranno un altro campionato, anche il Benevento, le altre si giocheranno playoff e playout".
TERNANA-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Lucarelli deve fare i conti con tre assenze pesanti come quelle di Martella in difesa, Donnarumma e Pettinari. Per il ruolo di terzino sinistro c’è il ballottaggio tra Celli e Corrado. A centrocampo vanno verificate le condizioni di Agazzi, non al meglio. Mentre sulla trequarti Falletti potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Partipilo alle spalle di Favilli unica punta.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Capuano, Celli; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.
QUI REGGINA. Inzaghi ha un solo assente: Obi. Ritrova per la trasferta di Terni Majer e Camporese che hanno scontato il turno di squalifica. Nel 4-3-3 c’è spazio all’ex di turno Giraudo in difesa e a Rivas nel tridente d’attacco con al centro Menez.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Giraudo; Majer, Crisetig, Liotti; Ricci, Menez, Rivas. All.: Inzaghi.
TERNANA-REGGINA, L’ARBITRO
Francesco Meraviglia sarà l’arbitro che dirigerà Ternana-Reggina. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Stefano Alassio di Imperia. Il IV uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al Var ci sarà Davide Massa di Imperia mentre all’AVAR Pietro Dei Giudici di Latina.
TERNANA-REGGINA, DIRETTA TV E STREAMING
Ternana-Reggina valida per la 2/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…