TERNANA-REGGINA, le probabili formazoni, orario d’inizio e diretta streaming
Cristiano Lucarelli deve fare a meno di Martella e Falletti. Roberto Stellone si affida subito ai nuovi arrivati per provare a dare la sterzata
E’ finito il tempo delle parole. Ora torna con prepotenza il calcio giocato e lo fa con una partita tutta da vivere. Ternana-Reggina, in programma oggi alle ore 14 allo stadio “Libero Liberati” è più di una semplice sfida del campionato di Serie BKT.
Da una parte troviamo la Ternana reduce dal buon pareggio in casa del Brescia ma oggi priva di due big come Bruno Martella e Cesar Falletti. Dall’atra parte, invece c’è una Reggina oltre ad aver cambiato diversi elementi della rosa ha pure deciso di affidarsi al terzo allenatore in stagione. Dopo Aglietti e Toscano ecco Roberto Stellone che a Terni farà il suo esordio sulla panchina dei calabresi.
E proprio quest’ultimo aspetto è stato sottolineato in conferenza stampa da Cristiano Lucarelli: “Il problema più grosso è quello di non avere riferimenti, uno storico sull'organizzazione tattica che ha in mente il nuovo allenatore. Possiamo ipotizzare sulla base dei giocatori in rosa ma non possiamo essere certi con quale modulo si presenterà il nostro avversario”.
Dall’altra parte Stellone è stato chiaro con i suoi: “Mi aspetto voglia, determinazione e spirito di sacrificio, componenti che i calciatori hanno nelle corde e devono mettere in campo. Sappiamo benissimo che ci vuole anche quel pizzico di fortuna, per ottenere un risultato che può fare cambiare tutto. Sono fiducioso, vedo la squadra allenarsi molto bene".
TERNANA-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli deve rinunciare a due top player come Martella e Falletti. Al posto del primo ci sarà Celli visto che anche Salzano è indisponibile. In sostituzione del folletto uruguaiano, invece è ballottaggio tra Furlan e Capone. Capitolo a parte il sistema di gioco. La sensazione è che la Ternana continui con il 4-3-3 anche alla luce dell’assenza di Falletti.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Celli; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Furlan. A disp.: Krapikas, Ghiringhelli, Boben, Bogdan, S. Diakité, Paghera, Mazza, Capone, Peralta, Agazzi, Rovaglia, Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI REGGINA. I calabresi sono un grosso punto interrogativo visto e considerato che al “Liberati” sarà per loro la prima uscita ufficiale con Stellone in panchina. Probabile la partenza dal primo minuto di qualche volto nuovo arrivato nel mercato di gennaio come Aya in difesa, Kupisz a centrocampo e Folorunsho in attacco.
REGGINA (4-4-2): Turati; Adjapong, Aya, Cionek Ranghel, Di Chiara; Kupisz, Bianchi, Crisetig, Cortinovis; Folorunsho; Galabinov. A disp.: Micai, Aglietti, Lakicevic, Loiacono, Amione, Giraudo, Hetemaj, Bellomo, Montalto, Menez, Tumminello, Denis. All.: Stellone
ARBITRO: Colombo di Como (Stefano Del Giovane-Nicolò Cipriani; IV uomo Filippo Giaccaglia). Var: Luca Banti. Avar: Maria Sole Ferrieri Caputi.
TERNANA-REGGINA WEB CRONACA E DIRETTA TV
Ternana-Reggina, valida per la 21/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.