Il mantra da inizio anno per i giocatori della Ternana è che la maglia da titolare va sudata. Allora, tra gli undici titolari che scenderanno in campo oggi nel big match con la Reggina, potrebbe esserci ben più di una sorpresa. All'infuori dell'indisponibile Tozzo Gallo ha, per attitudine dei giocatori ai vari sistemi di gioco e per profondità di rosa, diverse soluzioni da poter adottare. Molti sono i ballottaggi in tutti i reparti.
Suagher e Bergamelli, pienamente recuperati, hanno ben figurato domenica a Lentini, però Russo deve riscattarsi degli errori fatti sia con il Monopoli che con la Sicula Leonzio, mentre Sini vorrà dar continuità ai miglioramenti evidenziati nelle ultime uscite. Unici ad avviarsi verso una maglia da titolare restano Parodi e Mammarella sugli esterni.
In mezzo al campo, Palumbo scalpita per iniziare la gara dal primo minuto, soluzione magari utile anche per far rifiatare un Proietti apparso giù di corda nell'ultima partita. Salzano resta imprescindibile in questo inizio di campionato, con Defendi che potrebbe rilevare Paghera nel ruolo di interno destro.
Davanti, il trio Furlan–Partipilo–Ferrante ha procurato ben più di un problema alla difesa della Sicula Leonzio, però sembra difficile poter vedere in panchina un giocatore come Marilungo per due gare consecutive.Senza dimenticare quanto può pesare nell'economia delle scelte il gol partita di Vantaggiato.
L’allenatore Ignazio Abate è stato capace di rapportarsi con i suoi giocatori creando con un…
In deroga al modulo prediletto 4-2-3-1, Abate ha avuto ottimi riscontri dall’opzione del doppio centravanti.…
Nuovo capitolo sulla vicenda stadio-clinica. Dopo l'incontro tra Comune e Ternana di ieri e la…
Per Pescara, Ternana e Virtus Entella la diciassettesima giornata rappresenta un turno di campionato fondamentale…
La Ternana con l’avvento alla presidenza di Stefano D’Alessandro ha dato il proprio ok alla…
In conferenza stampa, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ha fatto il punto sulla situazione…