Prima da brivido per la nuova Ternana. Al “Libero Liberati” questa sera arriva la Sampdoria di Andrea Pirlo. Per lui e Cristiano Lucarelli sarà un tuffo indietro nel tempo fino a quando entrambi condividevano lo spogliatoio della nazionale italiana. Bei tempi, per i colori azzurri. Ma oggi è tutta un’altra storia. C’è la Serie B ad attendere i due tecnici e le rispettive squadre che, da questa stagione hanno tanto da chiedere. Le Fere la salvezza i doriani, invece la possibilità di lottare fino alla fine per tornare in Serie A.
Non a caso Lucarelli ha parlato di “pane e salame” mentre Pirlo dell’importanza di chiamarsi “Sampdoria”.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Ternana-Sampdoria, la conferenza di Lucarelli
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Sampdoria, Pirlo: "Andremo lì per vincere"
TERNANA-SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. La partenza di Davide Agazzi che era infortunato non ha inciso sull’elenco dei convocati di Cristiano Lucarelli. l’allenatore però non può contare nemmeno su Labojko che è squalificato. Qualche dubbio di formazione c’è. Mantovani insidia uno dei tre difensori mentre a centrocampo si profila il ballottaggio tra Damian e Marginean oltre a quello tra Diakité e Casasola. Stamattina nuova rifinitura.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Bogdan, Celli; Diakitè, Favasuli, Proietti, Darmian, Corrado; Falletti, Ferrante. All.: Lucarelli.
QUI SAMPDORIA. Qualche problema di troppo per Andrea Pirlo. L’allenatore deve rinunciare a Vieri a Leris (in partenza) così come a Borini che non ha ancora recuperato dall’infortunio. In difesa si va verso la conferma di Ferrari e Murru centrali con Benedetti, Yepes e Verre in mediana. Davanti spazio anche all’ex di turno La Gumina.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano; Bendetti, Yepes, Verre; Delle Mura, La Gumina, Pedrola. All.: Pirlo.
TERNANA-SAMPDORIA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Davide Di Marco di Ciampino è l’arbitro designato per Ternana-Sampdoria. Il direttore di gara laziale, al primo anno in Can A/B, avrà come assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Antonio Severino di Campobasso. Il IV Ufficiale sarà Marco Emmanuele di Pisa. VAR affidata ad Eugenio Abbattista di Molfetta (AVAR: Francesco Meraviglia di Pistoia).
TERNANA-SAMPDORIA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Sampdoria, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 1a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…