Vincere per consolidarsi nelle zone nobili della classifica. Vincere per risalire e avvicinarsi ai playoff. Che sia la Ternana o la SPAL poco importa. I tre punti in palio questo pomeriggio fanno gola ad entrambe le squadre.
Però la Ternana ha un motivo in più per dare tutto e oltre: quella di oggi sarà la prima delle due gare che disputerà di fila al “Liberati”. Obiettivo dunque valorizzare nel modo migliore la doppia sfida casalinga e di conseguenza il fattore campo.
Davanti al proprio pubblico la squadra di Lucarelli ha conquistato 10 dei 20 punti totali frutto di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dall’altra parte c’è una SPAL che in trasferta non sta brillando: 4 punti in 5 partite. Entrambe le squadre hanno perso una sola volta: la prima in casa la seconda lontano dal proprio stadio.
Ma Ternana-SPAL è anche è soprattutto la prima sfida tra Cristiano Lucarelli e Daniele De Rossi nella loro seconda vita calcistica: quella da allenatori.
LEGGI ANCHE #TernanaSPAL, Lucarelli: "Donnarumma? Ci avevo parlato prima dell'intervista" – VIDEO
LEGGI ANCHE Qui SPAL, De Rossi: "La Ternana è la squadra col più alto tasso tecnico di quelle che abbiamo affrontato"
TERNANA-SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. L’elenco dei convocati non ha regalato sorprese dell’ultimo minuto. Out come previsto oltre ai soliti Capuano e Coulibaly anche Moro. Rispetto all’undici iniziale visto a Bari la settimana scorsa dovrebbero esserci Martella al posto di Corrado e Agazzi per Moro. In attacco Lucarelli ha ampia scelta. Favilli, Donnarumma e Pettinari sono in lizza per una sola maglia.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli.
QUI SPAL. Daniele De Rossi deve fare a meno di quattro elementi: Varnier, Arena, Tripaldelli e Murgia sono rimasti a Ferrara. Certa la presenza in difesa di Delle Mura. A centrocampo Zuculini potrebbe essere preferito a Zanellato mentre dietro la coppia Moncini-La Mantia ci sarà Maistro che ha già fatto male ai rossoverdi, l’anno scorso con la maglia dell’Ascoli proprio al “Liberati”.
SPAL (3-4-1-2): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Dickmann, Zuculini, Esposito, Celia, Maistro, La Mantia, Moncini. All.: De Rossi.
TERNANA-SPAL, L’ARBITRO DEL MATCH
Marco Serra della sezione Aia di Torino è stato designato per Ternana-Spal. Il direttore di gara piamontese avrà come assistenti Vittorio Di Gioia della sezione di Nola e Davide Moro della sezione di Schio. Il IV Ufficiale sarà Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Al VAR Marco Guida (sez. Torre Annunziata), AVAR Giacomo Paganessi (sez. di Bergamo).
TERNANA-SPAL, DIRETTA TV
Ternana-SPAL valida per la 12/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…