Tre punti e la pratica salvezza sarà chiusa. Tre punti e forse i playoff sarebbero più vicini. Insomma, i tre punti in palio oggi devono fare gola per forza di cose alla Ternana. L’avversario di turno è di quelli tosti. Il Sudtirol l’abbiamo imparato a conoscere nel corso della stagione. Squadra solida, quadrata e soprattutto vincente come dimostra la quarta posizione occupata in classifica. I biancorossi non vincono da cinque giornate, la Ternana ha perso le ultime due partite di campionato. Entrambe le squadre, dunque vengono da un periodo non dei migliori e per questo la sfida di oggi potrebbe risultare molto, ma molto importante per il proseguo del campionato di entrambe.
TERNANA-SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli ha l’imbarazzo della scelta. Sono infatti 24 i convocati per la sfida di questo pomeriggio. Per la gara contro il Sudtirol sono tornati a disposizione Capuano, Martella e Coulibaly che hanno avuto una settimana non facile. C’è anche Paghera pure lui alle prese con un problema fisico nei giorni scorsi. Per questa partita Lucarelli potrebbe tornare alla difesa a quattro con i tre mediani e le tre punte.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli.
QUI SUDTIROL. Pierpaolo Bisoli sarà il grande assente della sfida di questo pomeriggio. In panchina non ci sarà l’ex tecnico di Foligno e Perugia, tra gli altri, perché squalificato. Per quanto riguarda l’undici in campo Rover e Cambiaghi saranno ancora gli esterni con i riflettori puntati sugli ex di giornata Celli e Mazzocchi.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Masiello, Celli; Rover, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Odogwu, Mazzocchi. All.: Bisoli.
TERNANA-SUDTIROL, L’ARBITRO
Matteo Gualtieri di Asti è l’arbitro designato per Ternana-Sudtirol di sabato 6 maggio alle 14.00 allo stadio Liberati.
Il direttore di gara piemontese sarà assistito da Marco D’Ascanio di Ancona e Andrea Niedda di Ozieri mentre il IV Ufficiale sarà Luca Angelucci di Foligno.
VAR affidata a Eugenio Abbattista di Molfetta (AVAR: Alberto Santoro di Messina).
TERNANA-SUDTIROL, DIRETTA STREAMING E WEBCRONACA
Ternana-Sudtirol, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 36a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…