La Ternana è “ad un solo centimetro dalla sua prima vittoria”. Parola di Cristiano Lucarelli uno che il polso dei rossoverdi ce l’ha eccome. Dopo 5 partite e un solo punto conquistato la Ternana vuole accendersi una volta per tutte “e quando arriverà la prima vittoria cambierà la nostra stagione”. Lucarelli ne è sicuro. Ma prima però che tutto questo accada c’è bisogno di vincere. Contro… il Sudtirol “probabilmente la peggiore squadra che potevamo incontrare” ha chiarito l’allenatore livornese. Un Sudtirol che non avrà uno dei suoi uomini più decisivi: Sivlio Merkaj. “Abbiamo perso il nostro spacca partite. Voi sempre a dire che doveva partite titolare. Avete visto cosa è successo? Non ce lo avremo per le prossime 4/5 partite. Non ha fatto la preparazione con noi, non era pronto” ha affermato con un pizzico di polemica e irritazione Pierpaolo Bisoli rivolgendosi ai giornalisti nella conferenza stampa pre partita. Il Sudtirol è imbattuto, a differenza delle Fere ha giocato 4 partite e non 5 (deve recuperare il match contro il Brescia) e di punti in classifica ne ha 8.
LEGGI ANCHE: RIVIVI – Como-Ternana, Lucarelli: "Soddisfatto del mercato"
LEGGI ANCHE: Verso Ternana-SudTirol, Bisoli: "A Terni ci aspetta una partita impegnativa"
TERNANA-SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli sembra intenzionato a non cambiare. Lo ha detto anche in conferenza stampa che per lui, oggi la squadra funziona bene. E così si dovrebbe andare per al riconferma in blocco dell’11 iniziale di Como. Rispetto a quella formazione titolare oggi potrebbe esserci un solo ballottaggio, a centrocampo tra Favasuli e Pyyhtia.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti, Favilli. All.: Lucarelli.
QUI SUDTIROL. Diversi i dubbi in casa Sudtirol per Pierpaolo Bisoli. In difesa ballottaggio a destra tra l’ex di turno Ghiringhelli e Giorgini. In mezzo con Masiello ci sarà Cuomo. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Tait anche se Kofler è pronto a prendere il suo posto. In attacco, dietro a Odogwu c’è Lunetta preferito a Rover.
SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi; Ciervo, Broh, Tait, Casiraghi; Lunetta; Odogwu. All.: Bisoli.
L’ARBITRO DI TERNANA-SUDTIROL
Paride Tremolada della sezione di Monza è l’arbitro designato per Ternana-Südtirol di oggi, sabato 23 settembre alle ore 14.00.
Il direttore di gara lombardo avrà ad assisterlo Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il IV ufficiale della sfida del Liberati sarà Andrea Bordin di Bassano del Grappa mentre alla VAR agirà Giampiero Miele di Nola (AVAR: Paolo Valeri di Roma).
TERNANA-SUDTIROL, DIRETTA STREAMING
Ternana-Sudtirol, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 6a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…