Non è una partita come tutte le altre. Non ha il fascino e non è sentita come la sfida contro il Bari, ma Ternana-Teramo merita di essere inserita nell’elenco dei big match di questa strana stagione caratterizzata dal Covid-19.
Al Liberati, con fischio d’inizio alle ore 17:30, si affronteranno la prima contro la seconda. Guai però a dire che i rossoverdi hanno la chance per dare una spallata importante al campionato e abbozzare la prima vera grande fuga.
Per Cristiano Lucarelli quella di oggi altro non è che “uno dei 23 mini campionati che ci aspettano da qui alla fine”. Giusto per ribadire che la B non si conquista con la partita di oggi. Ci può stare ma lo stesso Lucarelli sa, in cuor suo quanto è importante la gara di oggi. Non a caso ieri ha fatto per la prima volta grande pretattica. Nessuna indicazione sull’undici titolare e anzi, incredibile apertura a qualche variazione tattica.
Segno che il Teramo non è una squadra da prendere sottogamba e che Massimo Paci, suo ex compagno al Parma: “aveva fatto molto bene l'anno scorso a Forlì, sta facendo molto bene a Teramo. Sta facendo rendere il Teramo come ci aspettavamo rendesse l'anno scorso”.
Dall’altra parte, proprio Paci ha avuto parole di stima nei confronti della Ternana: “Sono una squadra forte nelle individualità, hanno un gioco codificato e la loro vera forza sta nei duelli e nelle individualità; noi dovremo sfruttare gli spazi che ci concederanno ed essere bravi a giocarcela, a differenza di Catanzaro”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic.
Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Diakitè S., Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti.
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.
Dove seguire Bari-Ternana?
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…