La Ternana si aggiudica la sfida del Liberati superando il Varese 2-0 grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Antonio Zito e nella ripresa da Gianluca Litteri. Queste le pagelle dei rossoverdi:
BRIGNOLI 6.5: Nel primo tempo viene impegnato da Oduamadi che tenta di sorprenderlo, ma lui risponde alla grande. Nella ripresa risponde ancora bene all’attaccante del Varese e controlla bene tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. In pieno recupero si conferma su una punizione di Di Roberto spegnendo definitivamente le speranze di rimonta del Varese.
FAZIO 6,5: Molto propositivo in avanti e sulla sua corsia dove spesso arriva sul fondo per servire i compagni. Un po’ impreciso nella fase difensiva dove in più di una circostanza si fa superare dagli attaccanti avversari. Ha il grande merito di dare il via all’azione del raddoppio.
FARKAS 6.5: Partita tranquilla dove non viene messo in particolare difficoltà dagli attaccanti del Varese che raramente riescono a rendersi pericolosi anche perché lui li controlla e li neutralizza.
FERRONETTI 6.5: Come il suo compagno di reparto, con la differenza che l’ex di Genoa e Torino è in netta crescita rispetto alle precedenti uscite dove non sempre aveva fatto bene.
LAURO 6.5: Un mastino. Lotta su ogni pallone e non disdegna anche qualche colpo di classe. Si procura il fallo sa cui scaturisce l’espulsione di Corti e mette la gara in discesa per la fere.
ZITO 7: Parte bene dando spinta alla Ternana. Trova un bellissimo gol su un assist al bacio di Viola. Mette sempre in difficoltà gli avversari con sovrapposizioni e grandi giocate. Momento di forma straordinario e determinante per lasquadra.
VIOLA 6.5: Inventa un assist incredibile per Zito che vale il vantaggio dei rossoverdi. Gioca molti palloni e lo fa bene. Soffre il centrocampo avversario, in particolare la coppia Blasi-Corti che in diverse occasioni lo mettono in difficoltà. Cala nella ripresa non avendo i 90’ minuti nelle gambe (dal 43’ RUSSO SV).
GAVAZZI 6.5: Solita partita di grande corsa e intensità. Riesce a contenere il centrocampo del Varese e prova anche diverse conclusioni da fuori ma senza successo.
NOLE’ 6.5: Si mangia due gol incredibilI che avrebbero potuto chiudere il match in anticipo. Peccato perché poteva festeggiare con una segnatura. Per il resto buone giocate per i compagni e buon giro palla (39’ MAIELLO SV).
LITTERI 7: Continua lo straordinario momento di forma del numero 9 rossoverde. E’ la spina nel fianco della difesa del Varese e dopo vari tentativi trova un gol molto bello dopo una grande giocata (dal 47’ ALFAGEME SV).
ANTENUCCI 6.5: Non ha segnato, ma lui in campo c’è sempre. Corre e si batte contro la difesa avversaria e si mette al servizio della squadra. Tenta di trovare la via della rete ma spesso viene pescato in fuorigioco.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…