Prima sconfitta casalinga per la Ternana che cade al Liberati sotto i colpi del Verona. Succede tutto nel primo tempo. Prima Meccariello atterra in area Souprayen. Rosso per il difensore e rigore per il Verona. Dagli undici metri non sbaglia Pazzini. Con l'uomo in meno la Ternana sbanda. Siligardi raddoppia poco dopo poi, prima dell'intervallo La Gumina respinge una punizione con il braccio e l'arbitro Saia concede il secondo penalty di giornata. Dal dischetto Pazzini raddoppia. Nella ripresa da segnalare soltanto l'espulsione di Maresca ma la Ternana non è mai riuscita a rendersi pericolosa.
43 – Ammonito Bianchetti.
40 – Punizione Falletti a giro alta sopra la traversa
33 – Sostituzione Verona. Fuori Pazzini, dentro Ganz
Con l'uscita di Avenatti, il tecnico rossoverde ha mandato in campo Palombi ridisegnando così il reparto offensivo della Ternana.
22 – Sostituzione Verona. Fuori Siligardi dentro Fares
19 – Ammonito Sernicola
11 – Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Avenatti non ce la fa. Al suo posto entra Palombi.
8 – Espulso Maresca. Il giocatore paga un fallo su Avenatti che è ancora a terra.
2' – Ammonito Germoni.
1' – Secondo cambio per la Ternana. Fuori La Gumina dentro Petriccione.
1' – Prima sostituzione per il Verona. Fuori Fossati, dentro Troianiello.
Al Liberati finisce 3-0 per il Verona il primo tempo. Protagonista di giornata Pazzini autore di una doppietta su rigore. In occasione del primo penalty è stato espulso Meccariello costringendo la Ternana a giocare il resto del match in 10. Il raddoppio di Siligardi e il terzo gol del Verona sono arrivati a stretto giro d'orologio.
46 – Ammonito Fossati.
42 – GOL VERONA – Stesso copione. Dagli undici metri Pazzini non sbaglia. Terza rete del Verona
41 – Rigore per il Verona. Punizione di Fossati e mano di La Gumina che viene ammonito.
36 – GOL VERONA – Azione di Valoti sulla destra, Contini e Valjent provano a contrastare ma il pallone finisce a Siligardi che da due passi non sbaglia. Raddoppio del Verona.
35 – Primo cambio nella Ternana. Fuori Palumbo, dentro Sernicola
31 – GOL VERONA – Pazzini dagli undici metri non perdona. Verona in vantaggio
30 – Espulso Meccariello per fallo su Souprayen
27 – Occasione per il Verona. Siligardi salta con facilità Meccariello, serve al centro dove è attento Contini alla deviazione. Il pallone è bloccato da Di Gennaro.
24 – Ancora Pazzini. L'ex attaccante della Nazionale si libera al tiro dal limite dell'area di rigore e tenta il colpo a giro. La conclusione termina di molto a lato della porta difesa da Di Gennaro
Con le due punte di ruolo la Ternana sta creando qualche fastidio al Verona. In particolare la coppia centrale di difesa Bianchetti-Caracciolo soffre la velocità dei tre attaccanti rossoverdi.
Buona Ternana in questi primi 15' di gioco. La squadra rossoverde sta cercando di mettere apprensione alla retroguardia del Verona. Tra i più attivi Falletti. Dall'altra parte, i ragazzi di Pecchia lavorano bene sulle corsie esterne ma Contini e Meccariello, fino ad ora, stanno facendo buona guardia.
6 – Valoti arriva al tiro, blocca a terra Di Gennaro
Fischio d'inizio…
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Valjent, Meccariello, Contini, Germoni; Coppola, Palumbo, Defendi; Falletti; La Gumina, Avenatti. (Aresti, Masi, Flavioni, Sernicola, Petriccione, Bacinovic, Battista, Palombi, Surraco). Allenatore: Carbone.
VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Valoti, Maresca, Fossati; Siligardi, Pazzini, Bessa. (Coppola, Romulo, Troianiello, Ganz, Luppi, Cherubin, Zaccagni, Fares, Cappelluzzo). Allenatore: Pecchia.
ARBITRO: Saia di Palermo (Citro-Margani).
Non ci sono novità dell'ultima ora in casa Ternana. Carbone confema l'undici anticipato ieri in conferenza stampa. Ci sono Valjent terzino destro al posto di Zanon e Contini al centro della difesa. In mediana è Palumbo il playmaker con Defendi e Coppola ai lati. Davanti, invece, Falletti dietro ad Avenatti e La Gumina.
Cambia, invece, Pecchia. Rispetto alla formazione ipotizzata alla vigilia c'è Maresca a centrocampo con Valoti che si sposta sulla linea degli attaccanti insieme a Pazzini e Siligardi. Per Romulo solo panchina.
Con il ritorno di Coppola dal primo minuto la fascia da capitano torna sul suo braccio. Nelle ultime gare è stato Meccariello ad indossarla.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…