Vibonese agnello sacrificale? Nemmeno per sogno. Cristiano Lucarelli è il primo a non crede che la partita in programma questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) non sarà affatto una passeggiata. La classifica della formazione calabrese non deve ingannare i più. Proprio per questo l’allenatore rossoverde sabato in conferenza stampa ha ricordato che: “Già all'andata ci ha creato diverse difficoltà. È una squadra di gamba, giovane brava a ribaltare l'azione. Non è il massimo affrontare questa squadra come terza partita di fila”.
Guai dunque a sottovalutare la squadra di Giorgio Roselli che arriva alla partita del Liberati dopo 6 pareggi consecutivi ed è la formazione del girone C che ha più partite terminate a reti bianche: sono infatti addirittura 6 gli 0-0 stagionali.
Numeri comunque interessanti che rendono la Vibonese squadre difficile d’affrontare. Questo Roselli lo sa benissimo così come conosce la forza dell’avversario di turno: “Giocheremo con la prima della classe. La squadra che ha dimostrato più di tutte le altre di meritare, per costanza e determinazione, il salto di categoria per direttissima. Sappiamo quindi che non sarà certamente facile ma l’importante per noi è restare sul pezzo, dando continuità al percorso di crescita avviato”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-VIBONESE
QUI TERNANA: Per la squadra rossoverde quella di oggi sarà la terza partita in una settimana per questo Cristiano Lucarelli potrebbe optare per un turnover considerando poi la trasferta di Potenza di mercoledì. Sulla corsia di sinistra dovrebbe tornare Mammarella visto che Frascatore è k.o. A centrocampo invece spazio a Palumbo con uno tra Paghera–Damian e Proietti al suo fianco. Davanti maglia da titolare a Vantaggiato o Raicevic con Ferrante destinato alla panchina.
QUI VIBONESE: Calabresi senza gli infortunati Mengoni, Statella (ex di turno) e Rasi oltre agli squalificati Pugliese e Redolfi. Spazio al 3-5-2 con Roselli che sembra convinto a far esordire dal primo minuto l’ex Milan Vergara. Ballottaggio a centrocampo tra Tumbarello e Laaribi e in attacco tra Berardi e Parigi.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Torromino; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Vergara, Bachini; Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Mahrous; Berardi, Plescia. All.: Roselli.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
TERNANA-VIBONESE, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…