Ternana-Vicenza 1-2 è finita, Fere sconfitte dopo quattro risultati utili consecutivi
La Ternana non supera lo scoglio Vicenza. Giacomelli nel primo tempo e Pucino nella ripresa regalano la seconda vittoria consecutiva alla squadra di Bisoli. Male la Ternana, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la squadra rossoverde è tornata in partita con la rete di Petriccione ma nel finale è calata concedendo il rigore e concedendo anche un altro paio di palle gol.
49 – Cernigoi ci prova da dentro l'area di rigore ma Aresti risponde.
48 – Ternana in 10. Espulso per somma di ammonizioni Di Noia.
QUATTRO MINUNTI DI RECUPERO
45 – Sostituzione per le Fere. Esce Avenatti entra Surraco.
45 – Cambio Vicenza. Esce Giacomelli, dentro Smith.
43 – Sostituzione Ternana. Fuori Defendi, dentro Battista.
42 – GOL VICENZA – Pucino trasforma dagli undici metri.
41 – Rigore per il Vicenza. Zanon atterra Urso. Per Illuzzi è penalty. Giallo per il terzino che diffidato salterà la trasferta di Ferrara.
39 – Risponde Falletti, para agilmente Benussi.
38 – Ci prova ancora Urso. Diagonale rasoterra ma Aresti fa buona guardia.
37 – Forcing rossoverde ma Avenatti e soci non riescono ad essere incisivi.
33 – Cambio nella Ternana. Esce Palombi, dentro Dugandzic.
30 – Dopo l'ennesima protesta l'allenatore del Vicenza, Pierpaolo Bisoli, viene allontanato dalla propria panchina dal direttore di gara Illuzzi.
28 – Orlando calcia centrale, Aresti respinge e poi blocca sulla ribattuta di Cernigoi.
26 – Giacomelli prova l'eurogol. La sua conclusione però finisce fuori dallo specchio della porta.
25 – Masi puntuale nella chiusura in area di rigore su un cross molto pericoloso di Orlando.
24 – Sostituzione Vicenza. Esce Galano, entra Cernigoi.
23 – Azione in solitaria di Alberto Masi. Il difensore trova un varco che gli consente di arrivare in area di rigore. Destro potente e palla alta.
19 – Squillo Vicenza. Botta di Urso dai 30 metri e Aresti devia in angolo
16 – Ai cori contro l'amministratore unico rossoverde Simone Longarini del primo tempo, nella ripresa la curva Nord ha rincarato la dose mostrando lo striscione "Longarini Vattene".
15 – E' una Ternana diversa quella uscita dallo spogliatoi. Fere più cattive, aggressive e concentrate.
8 – La Ternana si sveglia e Falletti sale in cattedra. Numero sulla corsia di destra e bordata in diagonale. Pallone di poco fuori.
5 – GOL TERNANA – Azione di prima. Falletti serve in area Petriccione, controllo smarcante e tocco sotto per battere Benussi.
2 – Colpo di testa alto di Masi sugli sviluppi di un calcio d'angolo
Inizia il secondo tempo
Si chiude con il Vicenza in vantaggio grazie al gol dell'ex Stefano Giacomelli il primo tempo al Liberati. Ternana pericolosa in apertura con Palombi (tiro sull'esterno della rete). Subio il gol di Giacomelli, le Fere hanno faticato a reagire. Reazione arrivata soltanto nel finale con due occasioni capitate la prima a Palombi mentre la seconda a Di Noia.
46 – Avenatti ruba palla sulla trequarti campo del Vicenza. Si porta al limite dell'area di rigore ma invece di servire Palombi preferisce lo scarico su Di Noia. Tiro a giro di prima intensione e parata facile di Benussi.
UN MINUTO DI RECUPERO
45 – Avenatti aggancia un buon pallone in area di rigore e serve all'indietro Falletti. Il fantasista salta due avversari ma non il terzo e così vanifica l'azione pericolosa.
43 – Prima sostituzione della giornata. Bisoli richiama in panchina Fabinho e getta nella mischia Orlando.
42 – Affondo di Germoni sulla corsia, cross morbido in mezzo per il colpo di testa ancor più debole di Palombi.
37 – Al secondo fallo consecutivo scatta il giallo per Giacomelli, l'autore del gol con il quale il Vicenza sta conducendo il match.
32 – Ammonito Di Noia.
28 – Momento difficile per i rossoverdi. La squadra di Carbone sta perdendo troppi palloni nella propria metà campo.
27 – Punizione per la Ternana. Falletti dal lato corto dell'area di rigore mette in mezzo dove Defendi non riesce ad intervenire di testa.
26 – Primo ammonito della partita. Zaccardo si prende il giallo per un fallo su Di Noia
22 – GOL VICENZA – Vantaggio biancorosso segnato dall'ex di turno, Stefano Giacomelli. Per il numero 10 gran destro a giro dopo aver saltato nell'uno contro uno Zanon.
20 – La Ternana attacca soprattutto sulla propria corsia di destra dove Zanon e Defendi stanno trovando ampi spazi contro Giacomelli e Pucino.
15 – E' trascorso un quarto d'ora dall'inizio del match. La Ternana ha avuto la migliore palla gol del match con Palombi. Il Vicenza, pur giocando sulla difensiva, non disdegna di attaccare cercando le corsie esterne.
12 – Punizione interessante per la Ternana dai 25 metri. Alla battuta va Zanon, destro a giro alto sopra la traversa.
10 – Il Vicenza si difende. La squadra biancorossa è tutta schierata dietro la linea della palla. Si prospetta una partita difficile per le Fere.
9 – Bisoli corregge il tiro e cambia il sistema di gioco. Il Vicenza passa al 4-3-3 con Fabinho e Giacomelli ai lati di Galano.
5 – La Ternana recupera palla nella propria metà campo. Defendi serve Palombi che controlla e calcia. Il pallone termina sull'esterno della rete.
Buona partenza della Ternana che si riversa nella metà campo del Vicenza
Inizia la partita…
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Valjent, Masi, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Palombi, Avenatti. (Di Gennaro, Contini, Sernicola, Meccariello, Bacinovic, Di Livio, Battista Surraco, Dugandzic). Allenatore: Carbone.
VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino; Urso, Rizzo; Vita, Giacomelli, Fabinho; Galano. (Dani, Zironelli, Bianchi, Bogdan, H'Maidat, Smith, Zivkov, Orlando, Cernigoi). Allenatore: Bisoli.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta.