Siamo ormai a poche ore dal fischio d'inizio di Ternana-Vicenza, e ancora non abbiamo dato uno sguardo ai precedenti che ci sono fra le due squadre, almeno a quelli che possono farsi risalire alle competizioni ufficiali; e ce ne sono, dal momento che dal 1968 fino ad oggi sono ben 29 le gare disputate fra queste due squadre.
Solo una volta in Coppa Italia, proprio nel 1968/69, tutte le altre partite sono state giocate in campionato, e nelle due massime serie italiane, la Serie B ma anche la Serie A, negli anni della promozione rossoverde nel massimo campionato tricolore. Su un totale di 29 incontri, 9 sono stati vinti dalla Ternana, 6 in casa e 3 in trasferta, 11 dal Vicenza, di cui però soltanto 3 a Terni e le restanti 8 al Menti, e 9 sono stati i pareggi, 6 a Terni e 3 a Vicenza. La scorsa stagione la Ternana è riuscita a vincere la gara casalinga con il punteggio di 2-0, mentre l'ultima vittoria del Vicenza a Terni risale alla stagione ancora precedente, il campionato 2014/15, quando i biancorosso si imposero al Liberati per 2-0.
In totale, nella sfida fra Ternana e Vicenza, i rossoverdi hanno segnato 25 gol, 17 al Liberati e 8 al Menti, il Vicenza ne ha realizzati 28, 11 a Terni e 17 in casa.
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…