Siamo ormai a poche ore dal fischio d'inizio di Ternana-Vicenza, e ancora non abbiamo dato uno sguardo ai precedenti che ci sono fra le due squadre, almeno a quelli che possono farsi risalire alle competizioni ufficiali; e ce ne sono, dal momento che dal 1968 fino ad oggi sono ben 29 le gare disputate fra queste due squadre.
Solo una volta in Coppa Italia, proprio nel 1968/69, tutte le altre partite sono state giocate in campionato, e nelle due massime serie italiane, la Serie B ma anche la Serie A, negli anni della promozione rossoverde nel massimo campionato tricolore. Su un totale di 29 incontri, 9 sono stati vinti dalla Ternana, 6 in casa e 3 in trasferta, 11 dal Vicenza, di cui però soltanto 3 a Terni e le restanti 8 al Menti, e 9 sono stati i pareggi, 6 a Terni e 3 a Vicenza. La scorsa stagione la Ternana è riuscita a vincere la gara casalinga con il punteggio di 2-0, mentre l'ultima vittoria del Vicenza a Terni risale alla stagione ancora precedente, il campionato 2014/15, quando i biancorosso si imposero al Liberati per 2-0.
In totale, nella sfida fra Ternana e Vicenza, i rossoverdi hanno segnato 25 gol, 17 al Liberati e 8 al Menti, il Vicenza ne ha realizzati 28, 11 a Terni e 17 in casa.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…