Ternana-Vicenza: lo stato di forma
Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15, si giocherà la partita fra Ternana e Vicenza, una vera e propria sfida fra dirette concorrenti alla salvezza anticipata, che metterà in palio 3 punti importantissimi e che nessuna delle due squadre è propensa a fallire; ma come arrivano le due compagini al Liberati?
La Ternana di Benny Carbone sta attraversando un buon momento, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia dal punto di vista dei risultati, e nelle ultime 5 partite ha raccolto ben 8 punti, figli di 2 vittorie, entrambe casalinghe, e di due pareggi, entrambi in trasferta su campi tutt'altro che semplici. In casa le Fere hanno raccolto 15 dei 20 punti complessivi che hanno in classifica, vincendo 4 gare, pareggiandone 3 e perdendone due; i gol realizzati fra le mura amiche sono stati sino ad oggi 11 su 19 totali, mentre quelli subiti 9 sui 23 complessivi.
Il Vicenza di Pierpaolo Bisoli, dal canto suo, arriva a Terni in un buon momento, ha raccolto 5 punti in altrettante uscite ufficiali, pareggiando con Pro Vercelli e Benevento e vincendo addirittura con la capolista Verona, in un derby contrassegnato dalla grande nebbia. I biancorossi vanno meglio fuori casa, dal momento che lontano dal Menti hanno raccolto 10 dei 18 punti in classifica, figli di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte; hanno segnato 9 dei 12 gol totalmente realizzati, e ne hanno subiti 16 su 24.