Categories: Primo Piano

Ternana-Virtus Francavilla, Gallo: “Sconfitta meritata, dobbiamo ritrovare le nostre certezze”

Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa dopo la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla: "La prestazione non è stata bella e forte come mi aspettavo, potevamo segnare e poi abbiamo subito il gol. La squadra ha patito questa situazione, è un momento particolare, la sconfitta è meritata"

Come è andato il confronto con Bandecchi: "Il presidente non è giustamente conteno e lo ha esternato a tutti noi"

Qual è la cosa che la preoccupa di più: "L'andare meno alla ricerca di giocare, mi da fastidio, sono tutti esperti e hanno sempre interpretato questa idea di calcio che abbiamo smarrito e dobbiamo ritrovarla velocemente"

Dopo la sosta eravamo brillanti poi abbiamo fatto passi indietro: "La mia idea ce l'ho, ma la tengo per me, la devo analizzare e sviluppare, per capire se è il pensiero giusto. Sicuramente, abbiamo iniziato in un certo modo e ora le prestazioni non sono più giuste"

Quinta partita in cui la Ternana non segna: "Lavoravamo sempre allo stesso modo in difesa che in attacco. Daniele invece di tirare l'ha data a Marilungo, la scelta è stata sbagliata e potevamo segnare. Quando le cose non girano per il verso giusto, non girano per il verso giusto. La fortuna bisogna cercarla usando il cervello"

Sembra sia scattata qualcosa nella testa: "Si, ripeto che ho la mia idea e me la tengo"

Squadra meno lucida: "E' vero, bisogna prenderne atto, bisogna recuperare fisicamente e mentalmente. I ragazzi sono avvaliti come tutti, non si entra mai in campo per non vincere, sono dispiaciuti, fisicamente hanno spinto, hanno provato a fare il massimo e non ci siamo riusciti. Sta a me con loro, ritrovare il filo di quella che è l'idea di calcio che questa squadra ha fatto 5 mesi molto bene"

Qualche idea per risolvere i problemi in attacco: "Alla fine gli interpreti sono stati sempre cambiati, sto dando più continuità a Daniele che all'inizio ha risolto e ora fa fatica anche lui. Qualcosa faremo, ma è fondamentale come si attacca la porta e la determinazione di come si calcia verso la porta"

Arrivano due duri banchi di prova: "Abbiamo due partite difficilissime, ma la prima è più complicata e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi"

Quanto può aver influito la stanchezza: "Sarebbe un trovare alibi che non voglio avere. C'erano 5 giocatori freschi rispetto a mercoledì, non abbiamo fatto quello che dobbiamo fare"

C'è qualcosa da salvare: "Quando fai questa prestazione, tutti devono prendersi le proprie responsabilità come ha detto il presidente. Analizzeremo la partita e cercheremo di venirne fuori presto"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

11 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

12 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

13 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

14 ore ago