Ci siamo, il campionato della Ternana sta per iniziare. E lo fa con il botto. La squadra che affronterà tra qualche ora la Viterbese sarà una formazione in emergenza ma non per questo remissiva. Cristiano Lucarelli si aspetta di vedere dai suoi una prestazione da “uomini” perché è nelle difficoltà che si vedono i reali valori di una squadra. E la Ternana di questa prima giornata di campionato lo è fino alla gola. Basta guardare l’elenco degli assenti e subito dopo dare uno sguardo a quello dei convocati pieno zeppo di giocatori non al meglio della condizione.
Ma Cristiano Lucarelli non ha cercato scuse e alibi alla vigilia. Sa perfettamente che lamentarsi ora sarebbe controproducente per l’ambiente ma soprattutto per la squadra. Chi oggi scenderà in campo dovrà dare tutto, lottare con il coltello tra i denti e dimostrare di meritare di far parte di una formazione che ha come ambizione dichiarata quella di recitare un ruolo da protagonista in campionato.
Davanti la Ternana si troverà una Viterbese in salute, che gioca insieme da un paio di stagioni e che, nonostante abbia cambiato l’allenatore è sicuramente favorita. Almeno oggi.
Abbiamo detto delle difficoltà che la squadra rossoverde dovrà affrontare oggi. Ora andiamo a vedere le probabili formazioni di Ternana-Viterbese.
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Suagher, Diakité, Russo; Furlan, Defendi, Paghera, Laverone; Marilungo; Onesti, Vantaggiato.
Viterbese (3-5-2): Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli, Salandria, Bensaja, Sibilia, Bezziccheri; Tounkara, Rossi.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…