Tesser alle TV: “Col Latina niente cali di tensione. Formazione? È quella di Bologna, ho solo un dubbio. E Popescu…”
Così ha parlato Attilio Tesser alla conferenza per le Tv:
Sulle insidie della partita con il Latina:
“Le difficoltà contro questo latina sono le stesse di quelle col Bologna. Era competitiva a inizio stagione, e lo è ancora adesso. Guai a sottovalutare, anzi, sarà più difficile della partita col Bologna. È una squadra aggressiva, saremo costretti a far la partita, ma loro attaccano in massa, è una squadra veloce e dinamica, con tante qualità tecniche. Loro sono una squadra equilibrata, ma a destra si muovono un po’ di più. Ma noi abbiamo lavorato su tutte e due le fasce, perchè in partita tutto quello che serve in realtà è concentrazione. Dobbiamo solo pensare a fare la nostra bella partita”.
Sul modulo che pensa di utilizzare domani:
“Penso di partire con gli stessi di Bologna, ho solo un piccolissimo dubbio. Una volta trovato l’assetto cerco di mantenerlo”.
Sul recupero quasi miracoloso di Popescu:
“Recuperato Popescu, fortunatamente ha avuto una frattura composta. È da vedere solo la sua adattabilità alla mascherina, ma pare che non abbia problemi, e se me lo conferma sarà della partita”.
Sul lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti:
“È stata una settimana positiva dal punto di vista lavorativo. L’importante è star bene con la testa, con la concentrazione. Non dobbiamo fare l’errore di fare falli sciocchi a ridosso dell’area”.
Su cosa comporterebbe una vittoria domani:
“Una vittoria sarebbe una gran bella cosa, faremo di tutto per prendere questi punti molto molto importanti, per farne 50 il più presto possibile”.