Intervistato da Sky Sport prima del match contro il Bologna, l'allenatore della Ternana Attilio Tesser analizza la formazione scelta da Diego Lopez e la scelta di lanciare Cacia con Mancosu in attacco: "Ero convinto che Mancosu giocasse, hanno un attacco straordinario e pensare che calciatori come Acquafresca e Troianiello sono in tribuna".
Avenatti è pronto al salto di categoria?
"E' un ragazzo pieno di qualità tecniche, che sfrutta bene la fisicità. E' migliorato rispetto allo scorso campionato, è agile, ha un gioco di piedi rapido e veloce. Giochiamo molto su di lui per sfruttare le sue qualità tecniche e fisiche".
In casa la Ternana ha fatto peggio, al contrario delle trasferte…
"Spero di continuare oggi questo rendimento positivo – sorride – Ci sono delle letture da dare, ma guardo l'andamento tecnico delle gare. In casa abbiamo dominato diverse partite che non abbiamo chiuso, in trasferta ad esempio a Bari abbiamo giocato bene di rimessa. Oggi mi manca la coppia di centrali di difesa con Ferronetti, Masi e anche Bastrini. C'è un'emergenza infinita che ci ha portato a cambiare il modulo. E siamo stati anche penalizzati alcune volte. In casa magari bisogna fare partita al contrario delle trasferte".
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…