Categories: Primo Piano

Tesser: “Fondamentale vincere con la Pro. Dobbiamo meritarci il sostegno del pubblico”

Così Tesser in conferenza stampa il giorno prima della gara contro la Pro Vercelli: "Avenatti? Credo che alla fine giocherà, anche se oggi in allenamento ho provato Dugandzic. In quest'ultima parte della settimana Felipe l'ho visto bene, anche se non attraversa il suo miglior periodo. Bojinov ce la mette tutta, ma ogni giocatore deve avere la voglia. In questo gruppo si può essere importanti anche per pochi minuti.

In una partita come quella contro il Frosinone abbiamo pagato anche la mancanza di cattiveria, spero che se dovessimo ripetere quel numero di cross, 32, la palla prima o poi vada dentro. Voglio gli inserimenti dei centrocampisti in queste circostanze. Domani sarebbe fondamentale vincere, servirà fare una partita di cuore e intensità, mettendoci una concentrazione fuori dal comune. L'importante è fare punti, anche giocando male, e non perdere mai la fiducia nei propri mezzi. Domani sarà caldo, ma penso che loro imporranno ritmi alti perché corrono e verticalizzano. Verranno a giocare nella nostra metà campo e se ci costringeranno a questa situazione faremo fatica. Anche noi dovremo mettere intensità. La Pro Vercelli punta molto sui calci piazzati e nel gioco aereo hanno fatto tantissimi gol. È un'arma loro e dovremo essere bravi a neutralizzarli.

Eramo? Ha avuto un'ananta difficile, rovinata da tre infortuni. Ci siamo scambiati delle opinioni e io su di lui ci conto molto. I calci d'angolo? Li batte Viola e non li ha più battuti Palumbo, perché voglio che quest'ultimo vada in area. Il pubblico domani sarà un fattore importante ma dobbiamo trascinarlo noi, con il nostro modo di giocare. La squadra deve meritare di avere i tifosi dalla propria parte, mettendoci il cuore. Non vorrei che si ripetessero gli errori fatti col Frosinone, a tratti siamo stati poco cattivi e concreti, vorrei invece l'intensità vista il giorno del derby.

Se a luglio mi aspettavo di arrivare a questo punto della stagione con questa posizione di classifica? Ero decisamente scettico, siamo una squadra che è stata costruita un po' a blocchi. Nella zona di classifica veramente brutta ci siamo stati poco, per una o due partite. Era prevedibile che non avremmo fatto meglio di così quest'anno. Domani una vittoria ci permetterebbe di fare un grande passo in avanti verso l'obiettivo. Con un punto, invece, muoveremmo soltanto la classifica. Antenucci? Sì, sarà sugli spalti. Avremo un tifoso in più!"

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

7 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

7 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

8 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

9 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

9 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

10 ore ago