Conferenza stampa senza se e senza ma per Attilio Tesser alla vigilia della partita contro l'Avellino.
Risultati e punti sono importanti ma l'allenatore chiede intensità e voglia di lottare su ogni pallone: "Questa sera arriveranno i video dell'Avellino che mostrerò ai ragazzi. Loro sono fisici e aggressivi su ogni pallone e pericolosi già dalla trequarti, noi dovremo tenere alta l'intensità di gioco e non farci sorprendere da Castaldo e Comi. Mi aspetto il loro 3-5-2 perciò abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva e sulle ripartenze in contropiede”.
Naturalmente il cuore della discussione e della conferenza stampa è sulle scelte che Tesser farà per questa sfida d’alta classifica. Il problema rossoverde è a centrocampo, visto che mancheranno Valjent (convocato con la nazionale Under 21) e che Piredda e Russo si sono appena riaggregati con il gruppo. La scelta sembra obbligata “ma un dubbio a centrocampo ma me lo terrò fino alla fine", dice l’allenatore rossoverde. E il dubbio è proprio sul trequartista: Eramo o Piredda? Dovesse giocare l’ex Crotone, spazio a Crecco. Quindi il ballottaggio tecnicamente è proprio fra Crecco e Piredda.
Poi Tesser torna a rispondere sul campionato e la classifica: "Pochi punti separano le prime dalle ultime, inoltre la Serie B è un campionato che richiede tanta intensità e dinamismo ogni partita e come vedete anche le grandi faticano. So bene quanto contino i tre punti in casa per avvicinare i cugini del Perugia e i vertici della classifica ma per me conta solo la nostra prestazione. Sono contento della squadra perché sta dando il massimo, non solo per i risultati, dobbiamo continuare fino alla fine della stagione".
Insomma l’allenatore rossoverde frena un po’ sul discorso classifica ed entuasiasmi, ma è ben conscio delle possibilità della Ternana. Che sarà impegnata in un vero e proprio rush: 6 partite in 25 giorni: "Solo dopo questo tour de force conosceremo il nostro vero valore, per ora non dobbiamo fare troppe previsioni e concentrarci su ogni partita puntando alla salvezza".
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…