Consueta conferenza stampa di Attilio Tesser prima della partenza della squadra per Brescia. Queste le parole dell'allenatore rossoverde: "Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che gioca un ottimo calcio sia sotto il profilo tecnico che quello tattico. Dovremo essere molto bravi. Abbiamo avuto pochi giorni per allenarci ma ci siamo preparati cercando di lavorare al meglio. La partenza di giovedì? Siamo rientrati domenica notte alle 3,30, poi giocheremo martedi prossimo ancora fuori. Ci voglio due giorni per smaltire partita e viaggi. Faremo rientro a Terni sabato sera".
Dubbi di formazione? "Non ne ho, oggi non si è allenato Bojinov leggermente affaticato ma sta bene. Dubbi non ne ho ma spero di inserire Bojinov per farlo giocare e poi uno tra Valjent e Crecco ma credo rientrerà il polacco. Bojinov partirà dalla panchina".
Come spiega la scelta di Meccariello al posto di Bastrini? "Bastrini si è fermato la settimana scorsa e ha ripreso ad allenarsi in settimana e ho visto bene Meccariello. E' una delle soluzioni che sto tenendo in considerazione per questa gara e probabilmente anche per la prossima".
Che avversario sarà il Brescia? "Gioca più veloce ed è molto più dinamico e ha molti giocatori bravi tecnicamente. Gioca come la Juve con il 3-5-2 con gli esterni che fanno le ali molto alti e liberi e noi dobbiamo essere molto bravi perchè quello spazio facciamo fatica a coprirlo. Hanno tanta qualità, sono anni che giocano gli stessi giocatori, il cambiamento rispetto alla scorsa stagione è minimo. C'è la novità di Budel che gioca con continuità come difensore centrale ed è una fonte di gioco continua, giocano a memoria e hanno avanzato il raggio d'azione di un bel pò, giocano molto alti e subito riescono a proiettarsi in avanti molto velocemente. E' una squadra molto offensiva che colpisce non solo sugli esterni ma anche centralmente dove costruiscono azioni tutte in verticale ed entrano con facilità nelle aree avversarie".
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…