Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Bari: "Venerdi abbiamo perso punti importanti per la classifica che ci avrebbero permesso di affrontare il Bari più tranquillamente. Ma gli errori sono stati tutti i nostri e dobbiamo non commetterli più. Il gruppo si è impegnato tanto in questa settimana, ha voglia ed è importante che questo spirito battagliero venga messo in campo anche domani. Formazione? Non sono in difficoltà nelle mie scelte. C'è qualche giocatore in crescita da parte di chi ha giocato meno, ma ora non posso fare esperimenti. Sapendo che tutti sono vogliosi di fare rende tutti più sereni, perchè tutti stiamo bene e le motivazioni sono elevate e c'è voglia di fare bene".
Che Bari arriva a Terni? "Il Bari è in salute che nelle ultime 9 partite ha conquistate 6 vittorie di cui 3 esterne. Ha ritrovato euforia e con merito perchè le partite le ha vinte con grande merito, la gara con il Trapani lo conferma. Al Bari vanno grandi complimenti, ma dall'altra parte c'è la Ternana che è motivata, ha dimostrato di poter fare bene e deve giocare con grande intensità, tenendo bene il campo e vogliosi. Rispettiamo l'avversario, ma siamo coscienti delle nostre forze, la convinzione aiuta molto e va oltre i valori tecnici. Loro cercano di giocare la loro partita, ma giocano molto in ripartenza e sono micidiali".
Le assenze peseranno? "Le assenze fanno parte del calcio. A loro manca Sciaudone che è uno dei migliori, ma non cambia il valore tecnico della squadra. Noi dobbiamo leggere bene le azioni senza mai trovarci a metà strada, impedendo a loro di ripartire. Dobbiamo sbagliare poco sul possesso palla e non lasciare al Bari nessuna ooportunità".
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…