Tesser comincia a preparare la partita, delicatissima, contro il Bari e come previsto (anche da noi) si andrà verso un cambio di modulo. La decisione l'allenatore della Ternana l'aveva presa prima della partita contro l'Entella, dove invece la scelta del trequartista (e quindi di Falletti) era una opportunità tattica. Insomma: non è una bocciatura pesante per il fantasista uruguayano, anche se non ha certo sfruttato al meglio le sue chanches.
C'è stato poi il cambio di sistema di gioco. Nell'allenamento di oggi particolare attenzione per il 4-4-2. Si provano soprattutto i movimenti dei reparti: quindi molti accorgimenti per le due linee a 4. Nella fattispecie nella mattinata in difesa si sono schierati Fazio, Masi, Bastrini e Vitale, mentre a centrocampo Gavazzi, Valjent, Viola e Popescu. Gli attaccanti nel frattempo stavano provando i loro, di movimenti.
L'altra buona notizia della giornata è che si è rivisto Avenatti, anche lui nel finale della seduta, impegato da "titolare" insieme a Ceravolo nel 4-4-2. Fra poco di nuovo in campo per l'allenamento pomeridiano, e per capire se sarà questo il sistema di gioco per Bari oppure se Tesser proverà anche altro.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…