Dopo la rifinitura, conferenza stampa per Attilio Tesser che ha presentato la sfida contro la Pro Vercelli di domani: "Andremo a Vercelli per vincere, con concentrazione e intensità. Formazione? Credo giocheranno gli stessi di sabato scorso, forse Ceravolo per Bojinov perché giochiamo due partite in quattro giorni".
Come affrontare questa Pro Vercelli? Tesser è chiaro: "Assomigliano al Frosinone, sono aggressivi e intensi per di più su un terreno sintetico. Se rallentiamo, avremo difficoltà; dovremo impegnarci e giocarcela mettendoli in difficoltà. Sono molto veloci e a volte sbagliano anche loro perché vanno a due mila all'ora, è lì che dobbiamo essere bravi a ripartire. Il campo? Sembra molto ridotto, dà un senso di velocità. Loro danno pochi punti di riferimento, soprattutto Fabiano. Per cui dovremo darci una mano tutti con concentrazione e giocando a 5 in mezzo cercheremo di rubare palla alti".
Poi, una riflessione sugli allenamenti: "Questa settimana un paio di sedute di allenamento non mi son piaciute, soprattutto ieri. C'è un po' di stanchezza; nessun calo di tensione. Forse c'era un po' di scoramento dopo Lanciano ma non dobbiamo abbatterci". Si torna su Ceravolo: "Lo vedo favorito su Bojinov perché tra 4 giorni giochiamo di nuovo e Valeri fatica di più a recuperare. Ma sta dando un grosso esempio a tutti i compagni: lotta, insegna molto. Da lui c'è da imparare per tutti, anche per Avenatti che rispetto all'anno scorso è già migliorato moltissimo".
Ancora su capitan Fazio: "Lito col suo attaccamento alla maglia trasmette amore in campo. Non ci perdiamo per la sua assenza però, anche se la mancanza del suo cuore un po' si avverte". Su Avenatti: "Felipe è un giocatore importante, solo con il Lanciano ha fatto meno bene. Lo vedo un po' stanco ma è sempre importante. Deve solo capire che puòancora migliorare tanto".
Su Ferronetti e Valjent: "Ferronetti sta bene ma sente ancora delle fitte; è migliorato tanto, tantissimo, anche se viene in panchina posso metterlo qualche minuto ma prima metto Valjent. Martin sta bene, è il primo cambio che ho, può fare più ruoli. Mercoledì rientrerà sicuro". Chiusura su Dianda: "Potrei convocare Salif Dianda già dalla prossima settimana, se tutto va bene. Piredda forse lo convoco per il 28, Russo è ancora fuori".
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…