Tesser: “Voglio questa salvezza, ce la meritiamo: ho dato l’anima per la Ternana! Sono teso, mi preoccupa…”

È teso Attilio Tesser quando si presenta per l'intervista concessa a Radio Galileo verso il match con il Varese nel ritiro di Roccaporena, con Ivano Mari: "C'è molta tensione nella squadra ed è questo che mi preoccupa. È una squadra, il Varese, che ho visionato in un paio di dvd e mi ha impressionato per come sta giocando. Con semplicità e con grande sicurezza. È lo si è visto nei risultati conseguiti nelle ultime giornate: gran partita a Crotone dove ha perso con il minimo scarto, la vittoria di Chiavari e quella contro il Pescara. Il nostro compito – ha aggiunto Tesser – quindi non è dei più semplici e non si deve credere che sia una passeggiata".

Si cerca di far sbottonare Tesser sul modulo e sugli uomini a cui affidarne l'interpretazione: "Non ho ancora deciso perché l'assenza dell'unico centrale di ruolo, Meccariello, e le risultanze dell'allenamento di questa mattina non mi hanno chiarito del tutto le idee. Voglio rifletterci e, poi, decidere. Abbiamo provato, come del resto facciamo tutte le settimane, i due moduli e dovrò trarre delle conclusioni".

In chiusura di intervista si parla con il misteer rossoverde della sua tensione: "Sono un po' teso perché vorrei centrare quella salvezza che era l'obiettivo stagionale di partenza. La sento questa partita in modo particolare. Ho dato me e sto dando tutto per questa maglia, sto lavorando con lo staff e con i ragazzi in maniera intensa. Vogliamo questa salvezza perché ce la meritiamo".