Categories: Primo Piano

Tesser: “Voglio rabbia e aggressività da tutti! Palumbo sarà titolare”

Una breve conferenza stampa, quella di Attilio Tesser dopo la rifinitura odierna.

Come sta la squadra? 

"A livello fisico la squadra sta bene, non ci sono grosse problematiche. Avrei fatto riposare uno o due giocatori, ma non c'è questa possibilità. Il livello di condizione mentale spero che sia buono, il morale ovviamente non può essere dei migliori, dopo Entella e Livorno, ma tenere la testa bassa non ci aiuta mai. Il morale deve essere ricostruito, mi aspetto una risposta di carattere da parte della squadra".

Domani giocherà Palumbo quindi?

"Penso sia arrivato il momento di Palumbo. Antonio palleggia un po' di più rispetto a Crecco, inoltre Russo ha giocato due partite ravvicinate, non giocava da tempo, non voglio rischiarlo".

Tornano Fazio e Popescu, due giocatori che si contraddistinguono per carattere e aggressività.

"L'aggressività deve averla tutta la quadra, non solo Fazio e Popescu, che ce l'hanno per carattere. Devono riuscire a trasmetterla a tutti gli altri. Se perdiamo la grinta facciamo fatica, è un dato oggettivo che quando ci siamo tutti è meglio. Spero di averne pochi sottotono, perchè quando ci si mette carattere si prende fiducia e condizione".

Ha provato anche il 433 in settimana. Come mai?

"Col 433 abbiamo giocato già una decina di colte quest'anno, soprattutto quando c'era Diop. Abbiamo giocato tante volte con tre attaccanti. In allenamento vario per fare le valutazioni, perchè può succedere che in partita se ne abbia bisogno. È una verifica che va fatta. È una integrazione al lavoro, è una lettura situazionale di partita".

Con che modulo si aspetta di veder giocare il Trapani?

"Il Trapani non so come giocherà, con quale modulo, non so se Cosmi in pochi giorni va a cambiare oppure se preferisca mantenere un equilibrio. Anche perchè con lo stesso modulo puoi impostare il gioco in maniera diversa da allenatore e allenatore. Domani vedremo". 

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Liverani: “Serve uno scatto”

Ternana, Liverani: "Serve uno scatto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

36 minuti ago

ANCELOTTI ESONERATO: decisione a sorpresa di Florentino Perez | RIVOLUZIONE AL REAL MADRID

Carlo Ancelotti esonerato, decisione a sorpresa di Florentino Perez: rivoluzione totale in casa Real Madrid…

46 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, basta un punto per il secondo posto

Ternana, basta un punto per il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di…

2 ore ago

Era TITOLARE NELL’INTER, la cocaina lo ha DISTRUTTO | Per vivere ora fa il cameriere

Dalle partite con la maglia nerazzurra è passato alla dipendenza e poi alla nuova vita:…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana in ripresa I ragazzi meritano il secondo posto”

“Ternana in ripresa I ragazzi meritano il secondo posto” titola il Corriere dell'Umbria oggi in…

4 ore ago

Delusione enorme per Federica Pellegrini | È così che doveva andare: NESSUNO può farci nulla adesso

È arrivata una pessima notizia per la ex nuotatrice italiana. I tifosi sono a dir…

6 ore ago