Tesser vs Rastelli, le parole che (non) ti ho detto

Immaginatevi di vederli di fronte, l’uno accanto all’altro.

Immaginate le loro smorfie, mentre parla l’altro. Come se fosse la conferenza stampa di presentazione di un grande match di pugilato. Si punzecchiano mentre si stimano. Provano a far scoprire l’avversario facendo leva sull’orgoglio. Ognuno di loro due sa quanto vale questa partita: la testa (o quasi) oppure il gruppone.

Abbiamo provato a giocare con le conferenze stampa di Tesser e di Rastelli: oggi è stato il loro giorno, quello delle conferenze stampa. Domani non potranno far altro che guidare (dalla panchina) le loro squadre. Consapevoli che quello che dovevano fare lo hanno già fatto. Ma sarà impossibile non soffrire.

Un sola raccomandazione: le risposte che leggerete di Rastelli e Tesser sono vere. Non abbiamo aggiunto una riga a quello che abbiamo già scritto noi e i nostri colleghi di Tuttoavellino.it.

Che partita sarà? Come ve la immaginate?

RASTELLI: "Credo che sarà una partita simile a quella di Frosinone con una squadra che ci aggredirà senza darci respiro. Dovremo avere un atteggiamento positivo".

TESSER: "Questa sera arriveranno i video dell'Avellino che mostrerò ai ragazzi. Loro sono fisici e aggressivi su ogni pallone e pericolosi già dalla trequarti, noi dovremo tenere alta l'intensità di gioco e non farci sorprendere da Castaldo e Comi".

E cosa temete di più dell’avversario?

TESSER: "Mi aspetto il loro 3-5-2 perciò abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva e sulle ripartenze in contropiede".

RASTELLI: "La Ternana ha raccolto soltanto un punto in due gare in casa, ma hanno affrontato Bologna e Pescara. Due grandi squadre. Probabilmente si esprimono meglio fuori casa, ma giocano un ottimo calcio. Giocano bene ed in maniera compatta. Hanno subìto soltanto tre gol e sono la migliore difesa del campionato".

Ma voi già siete grandi? (e qui i due allenatori si nascondo, comincia la melina in mezzo al campo)

RASTELLI: "Siamo sempre stati bravi ad imparare dalle sconfitta che non nascono mai per caso. Dopo la partita di Cittadella abbiamo analizzato ciò che non era andato e anche con una migliore condizione fisica, siamo ripartiti".

TESSER: "Pochi punti separano le prime dalle ultime, inoltre la Serie B è un campionato che richiede tanta intensità e dinamismo ogni partita e come vedete anche le grandi faticano.."

Va bene, abbiamo capito, non volete sbilanciarvi. Ma allora, fuori dai denti, quanto pesano questi tre punti? E’ veramente un bivio?

RASTELLI: "Noi come ho detto tante volte dobbiamo guardare i punti che abbiamo fatto senza però guardare la classifica. Penso che gli altri però ci affronteranno con ancora più attenzioni. Affrontiamo una squadra che è squadra. Ha tanti giovani, però, penso che Tesser stia facendo un grande lavoro".

TESSER: "So bene quanto contino i tre punti in casa per avvicinare i cugini del Perugia e i vertici della classifica ma per me conta solo la nostra prestazione. Sono contento della squadra perché sta dando il massimo, non solo per i risultati, dobbiamo continuare fino alla fine della stagione".

Dove può arrivare la vostra squadra?

TESSER: "Solo dopo questo tour de force (6 partite in 25 giorni) conosceremo il nostro vero valore, per ora non dobbiamo fare troppe previsioni e concentrarci su ogni partita puntando alla salvezza".

RASTELLI: "Ogni gara per noi è una prova del 9. Massimo rispetto per la Ternana, però molto dipende anche da noi e dal nostro atteggiamento".