Dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Latina, in virtù del doppio giallo che gli è stato mostrato al Curi in occasione del derby, torna a disposizione di Roberto Breda lo slovacco Martin Valjent, seppure ancora in stato di diffida.
Con una difesa che per tre elementi su quattro sembra ormai quella titolare, salvo indisponibilità, il giovane nazionale Under21 si è ritagliato un posto come terzino sinistro, complice l'infortunio e l'operazione di Gigi Vitale; un ruolo che non è il suo, però, e nonostante tutti gli sforzi profusi e la capacità di adattamento dimostrate la fatica qualche volta si fa vedere in campo. Nello stesso ruolo di esterno sinistro di difesa nella partita con i pontini è stato adattato Jens Janse, che sulla fascia con Breda ci lavora eccome, ma su quella di destra e più spesso sulla trequarti: anche l'olandese ha fatto un po' di fatica sabato, ma forse aver giocato terzino destro nelle precedenti stagioni lo ha aiutato un po' di più.
E allora, lunedì al Partenio contro l'Avellino di Attilio Tesser, chi sarà il terzino sinistro? Tornerà al suo posto Valjent, per spostare Janse in zona offensiva (sacrificando di nuovo Belloni), oppure Breda proverà ancora il biondo olandese? Probabilmente la settimana di allenamento che è iniziata oggi pomeriggio potrà darci qualche informazione in più a riguardo; quello che è certo è che chiunque giocherà in quella zona di campo dovrà dimostrare spirito di adattamento.
Cresce l’attesa, e il pubblico si preannuncia quello delle grandi occasioni: oggi alle ore 12,…
Fere, un ballottaggio a reparto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Svolta nella carriera di Riccardo Orsolini: l’esterno offensivo lascerà il Bologna ma giocherà ancora in…
Milan, Igli Tare sempre più vicino a diventare il nuovo ds rossonero: con lui in…
L'Ascoli non è più in vendita. A confermarlo è lo stesso (contestatissimo) presidente dei bianconeri…
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…