Torna l’altalena rossoverde. Primo match point perso, ora due gare da non fallire
Cade la Ternana e lo fa male contro il Vicenza. Una sconfitta netta, meritata per i rossoverdi che falliscono il primo 'match point' per la salvezza. La Ternana sta affrontando il finale di stagione come ha giocato tutto il campionato. Al momento giusto la squadra manca e torna ad alternare vittorie e sconfitte. Questa volta però è leggermente diverso. Se con il Crotone la squadra aveva demeritato, al Menti le fere hanno meritato di perdere. E' mancata la prestazione e l'atteggiamento è stato di una squadra rinunciataria, come se già avesse la salvezza in tasca.
La permanenza in B resta sempre una formalità, anche alla luce dei risultati delle squadre concorrenti. Ma la salvezza è da conquistare il prima possibile. Per farlo la Ternana dovrà cambiare mentalità e approccio alla gara. Altrimenti la strada si complicherebbe e i tifosi rossoverdi dovranno vivere un finale da brividi e di sofferenza. Si torna sull'altalena rossoverde. Pensare che a Vicenza la fere avevano a disposizione due risultati su tre per per avere la defintiva salvezza. Le fere sono riuscite a perdere. Anche un pareggio infatti sarebbe bastato, ma il Vicenza ha meritato di vincere mostrando come la cura Lerda funzioni alla perfezione.
Ora la Ternana è attesa da due scontri diretti ravvicinati. Tutti e due al Liberati. Martedi contro la Pro Vercelli e sabato con l'Ascoli. Due possibilità in una settimana, due partite che potrebbero regalare alla Ternana la salvezza. Nulla di semplice tenendo conto degli avversari, ma sarà la volta buona per le fere? Al campo l'ardua sentenza.