A Sassari la Ternana, in trasferta, non ci va da 34 anni. C’era Tobia in panchina e la partita finì 1-1. Lo stesso risultato della stagione precedente, ma con la partita giocata nello stesso anno solare. Sempre Tobia allenatore, sempre 1-1.
Nell’ultimo precedente la Ternana passò in vantaggio con Sciannimanico dopo pochi minuti e poi fu raggiunta nel primo tempo. L’anno precedente successe il contrario, segnò sempre Sciannimanico, realizzò, nel secondo tempo, il gol del definitivo 1-1.
Era veramente un’altra epoca e un’altra Ternana. Era una Ternana reduce dalla vittoria del campionato, dopo lo spareggio con il Chieti.
Sono 12 in totale le sfide con la Torres, e le vittorie sono soltanto due. Gli ultimi 5 incontri sono stati in C, gli altri tutti nei dilettanti (o Interregionale). Il “problema” è che in Serie C la Ternana non ha mai vinto. Dei due pareggi della squadra di Tobia abbiamo già detto. Poi ancora un 1-1 nel 65/66 e uno 0-0 l’anno successivo. L’ultima vittoria della Torres è più che datata: 14 febbraio 1965, giorno di san Valentino, sconfitta per 2-0.
L’ultima vittoria della Ternana è invece ancora più datata: 23 febbraio 1958. Ma era una vittoria a tavolino, per intemperanze dei tifosi di casa. La partita sul campo era finita 2-2. La prima unica vittoria sul campo di Sassari risale alla notte dei tempi. 6 novembre 1932, ben 92 anni fa. 1-0 con rete di Eraldo Celi, centrocampista, che nella Ternana ha giocato per 6 stagioni, totalizzando 101 presenze e 21 gol. L’allenatore della Ternana era Cesare Migliorini.
Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…