Categories: Primo Piano

Torres-Ternana, Abate: “Loro forti, ma noi pronti a battagliare” – VIDEO

Alla vigilia della trasferta di Sassari, mister Abate parla della partita di domenica ai canali ufficiali della Ternana. 

Come sta la squadra? "La squadra sta bene, abbiamo fatto una buonissima settimana come sempre. Domani sarà complicata contro una grande squadra che l'anno scorso è stata in testa per gran parte del torneo. Ha cambiato pochissimo e ha aggiunto 2-3 giocatori di assoluto valore. È una delle candidate forti ma arriviamo da un buon momento, c'è un bello spirito. Mi aspetto un passettino di crescita in una partita che sarà sporca, si potrà giocare poco su un campo non in perfette condizioni. Ci adatteremo e mi aspetto una crescita da tutti gli elementi della rosa".

Torres avversario complicato "Si, sono primi per possesso palla e per pressing ultra offensivo. Hanno una percentuale alta nel far indietreggiare gli avversari con retropassaggi al portiere. Significa che fanno un pressing asfissiante, ma ci adatteremo. Sarà una partita sporca e diretta ma dovremo andare in campo con lo spirito giusto pronti a battagliare su ogni palla e fare la nostra partita senza fasciarci la testa, ma con grande serenità e consapevolezza dei nostri mezzi. Sarà una bella partita da giocare e sono sicuro che i miei si faranno trovare pronti".

Il rinnovo di Capuano "Una grande soddisfazione perché è un punto di riferimento importantissimo per il gruppo dentro e fuori dal campo. Un uomo per bene con valori importanti che si è calato in un'altra categoria, si sta confermando e mi sta stupendo perché migliora giorno per giorno. È una notizia determinante ed è bello per noi e per l'ambiente perché porta credibilità al progetto del presidente e su quello che si vuole fare per il futuro. È un bel tassello per noi però non bisogna accontentarsi mai: quella è la firma formale, adesso c'è da rimboccarsi le maniche e dimostrare ancora di più il valore che ha lui e la squadra".

Mattia Farinacci

Recent Posts

Ternana Primavera-Napoli 1-1: Fulga fa urlare il “Gubbiotti”

Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…

29 minuti ago

Ternana batti l’Ascoli e torna a sognare

Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…

1 ora ago

Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Abate perde una pedina per febbre

La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Abate

Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…

3 ore ago