Prima conferenza stampa del campionato per Mimmo Toscano, che presenta così la sfida di domani contro il Trapani: "Il caldo non deve essere un alibi, la tempertura è uguale per tutti e anche noi abbiamo lavorato con il caldo. Tutti i calciatori sono convocati tranne Lo Porto per scelta tecnica. Vitale sta bene, ha una vecchia cicatrice ma sta bene".
Ci sono ancora dei dubbi di formazione?
"Mah, alcuni sì… Zanon sta bene, uno riguarda lui e Janse. L'altro invece in mediana".
E il gruppo come sta?
"Janse sta recuperando, Dianda e Zanon invece bene. Con Alejandro Gonzalez abbiamo iniziato a lavorare anche con la difesa a tre. Sono molto contento del gruppo che sta lavorando duramente ma anche delle scelte della società. Ora faremo parlare il campo".
Come commenta le parole di Simone Longarini?
"Sono d'accordo con lui, ha grande entusiasmo e c'è voglia di un nuovo ciclo. Mi fa piacere, il gruppo allestito è buono e siamo stati fortunati a prendere degli ottimi uomini, ragazzi straordinari che hanno voglia di lavorare. Non mi sbilancio mai, ma questi ragazzi danno davvero la massima disponibilità".
Che avversario è il Trapani?
"Una squadra molto forte in casa, ha cambiato poco e Cosmi porta sempre esperienza, organizzazione e motivazione. Ritroviamo anche Fazio, certamente con tanto piacere".
E' un problema il gruppo che si è ritrovato alla spicciolata?
"Non deve essere mai un alibi. Siamo omogenei, ci sono tanti giovani interessanti come Palumbo, Gondo, Belloni e Monteleone. Sono fiducioso perché ho visto lo spirito giusto".
Ha dei dubbi in attacco?
"No, giocheranno Avenatti e Ceravolo senza dubbi. Felipe non avevo dubbi che restasse a Terni, in settimana l'ho visto molto carico. Lo abbiamo accompagnato, gli siamo stati molto vicini. Il salto di qualità adesso dipende da lui, deve ancora esprimere il massimo del suo potenziale".
E Falletti?
"L'ho trovato più maturo, responsabile e dedito al lavoro. Può esprimere le sue tante qualità quest'anno, lo vedo bene da attaccante esterno. Dugandizic? Ha qualità importanti, lo vedo bene perché ha forza e profondità".
Con che modulo si giocherà?
"Tutti dimostreranno, a prescindere dal modulo, di essere dei titolari. Dobbiamo anche identificare lo schema per valorizzare al meglio tutti. Serve del tempo. In mezzo al campo ci sono in lizza Coppola e Zampa, ma anche Palumbo. Non ho ancora deciso".
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…