Categories: Primo Piano

Toscano: “Avremo dei problemi nelle prime partite. Derby? Bello! Ma non pensiamoci adesso…”

Intervistato dal Giornale dell’Umbria, l’allenatore della Ternana Mimmo Toscano esprime il suo giudizio sul campionato che sta per iniziare: “Più che agli avversari dobbiamo pensare a come arriveremo noi alle prime partite d campionato. Perché l’organico non è ancora completo e i giocatori stanno arrivando alla spicciolata. Per questo penso che in ogni caso sarà un inizio molto difficile. A dirla tutta io ho già messo in preventivo la possibilità di dover far conto con qualche problema in più nelle prime uscite. E’ inevitabile, fisiologico direi per chi si trova nelle nostre condizioni”. 

La prima gara è contro il Trapani di Fazio…

“Speriamo soltanto di arrivarci bene anche se sappiamo che dovremo fare a meno di Mazzoni e probabilmente Valjent e Dugandzic.Se dovremo soffrire all’inizio vorrà dire che avremo più birra, maggiore freschezza più in là quando tutti i giocatori avranno un livello di condizione ottimale”. 

Che campionato sarà? 

“E’ sempre difficile fare previsioni prima della fine del mercato, mi pare che ci troveremo davanti un torneo molto equilibrato con tutte squadre attrezzate e motivate”. 

Alla sesta giornata arriverà il Novara

“Sarà una gara come le altre ovviamente da vincere, anche se avrò la possibilità di incontrare ragazzi fantastici con i quali ho vissuto una stagione importante e  dirigenti con i quali mi sono trovato benissimo. Oggi però sono alla Ternana felice della scelta che ho fatto”. 

E il derby? 

“Troppo lontano per pensarci adesso. E avere due interne consecutive non credo che comunque ne cambi l’importanza, anche perché il derby è sempre il deryb soprattutto per i tifosi. A livello di Serie B lo è ancora di più”. 

La Ternana finirà il campionato in casa

“Chiudere in casa potrebbe essere un piccolo vantaggio nel caso in cui ci trovassimo a lottare punto a punto per qualche traguardo. Per il resto, ripeto, il calendario saremo noi a farlo diventare facile o difficile, positivo o negativo con le nostre prestazioni. Anche se inevitabili difficoltà iniziali provocate dalla forza degli avversari che ci troveremo di fronte e ai nostri possibili ritardi legati alla costruzione dell’organico, potrebbero far diventare la nostra una stagione in salita. Ma dovessimo superare l’impatto positivamente tutto diventerebbe più facile. E poi, come nella prima stagione mia in rossoverde, più grandi saranno le difficoltà e più grande sarà la soddisfazione finale”. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

1 ora ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

4 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

5 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

6 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

7 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

9 ore ago