Categories: Primo Piano

Toscano: “Dobbiamo reagire, ho visto qualcuno stanco in allenamento. Faletti ed Avenatti…”

Un Toscano deciso a reagire quello che si presenta in davanti ai microfoni, nella consueta conferenza stampa di presentazione alla prossima sfida contro il Varese. L'allenatore delle Fere è molto rammaricato per i recenti risultati della sua squadra, che sul campo non sta meritando l'attuale classifica:  "Potevamo avere tre punti in più, quelli persi nelle sfide con Avellino, Brescia e Spezia. Contro lo Spezia abbiamo giocato una delle migliori partite sotto la mia gestione. Tante opportunità create, mi è piaciuta molto la squadra. Deve essere un punto di partenza la consapevolezza di aver disputato una grande gara. L’incontro in settimana con Zadotti? Positivo, ha ribadito la fiducia al gruppo di lavoro scelto", le parole di Toscano riprese da Umbria24.it.

Dubbi di formazione per il tecnico rossoverde, alle prese con i numeri impegni di questa settimana: "Qualcuno l’ho visto stanco e dovrò valutare in queste 24 ore che rimangono. Numericamente stiamo bene, ma tatticamente siamo un po’ a corto di alternative sulle fasce senza Alfageme e Zito. Verificheremo eventuali affaticamenti, il modulo probabilmente rimarrà lo stesso. Bisogna lavorare sulla testa, bisogna capire che a volte le partite si portano a casa con la rabbia. I calciatori devono trovare la loro identità, l’importante è stare sereni e tranquilli".

L’allenatore rossoverde si sofferma quindi su Falletti e Avenatti: "E’ un momento nel quale necessitano certezze, gli serve fiducia, magari con un gol o un assist. Devono abituarsi alle pressioni del calcio italiano".

Sulle prestazioni altalenanti di Brignoli, che nelle ultime partite ha mostrato diverse insicurezze, Toscano è certo: "Per me è il portiere più forte della Serie B. Ha fatto cose straordinarie nelle prime uscite, c’è stato un accanimento verso di lui. Non stava attraversando un bel momento a livello mentale e gli ho parlato. Essendo giovane magari non riesce a gestire certe situazioni".

Sull'avversario di turno, il Verese di Sottil: "E’ una squadra che sta facendo bene, in salute, è convinta di quello che fa ma ha concesso in queste partite. Ha subito il rivale, come la Reggina martedì. Formazione solida, convinta dei propri mezzi. Dalla parte di Lazaar sviluppano molto gioco, possono contare sul centravanti Pavoletti e sulle qualità di un giocatore come Zecchin, bravo nei calci piazzati e in rifinitura".

 

Marco Grillo

Recent Posts

D’Alessandro: “Nessun blocco sullo stadio, la trasformazione in SRL era già prevista”

Il numero uno rossoverde fa chiarezza sul futuro del club: nessun intoppo sulla convenzione, percorso…

23 minuti ago

Ternana, tre assenti pesanti per la sfida contro l’Entella

I rossoverdi dovranno fare a meno di Fazzi, Maestrelli e Tito nel match contro i…

1 ora ago

ULTIM’ORA SERIE A: la sua stagione finisce QUI | BRUTTISSIMO INFORTUNIO: torna direttamente ad agosto

Serie A, le ultime notizie non fanno felice il mister e gli amanti del Fantacalcio:…

2 ore ago

Ternana, partecipa alla festa

Domani a Chiavari sarà la giornata dell'Entella in serie B con le Fere grandi antagoniste.…

2 ore ago

Ternana in casa della Virtus Entella senza 11 elementi

L’ultima partita della regular season sarà all’insegna dell’emergenza in casa Ternana. E’ vero che i…

3 ore ago

Entella, un dubbio in porta per Gallo: festa promozione dopo la Ternana

Un solo dubbio da sciogliere per mister Fabio Gallo, ex di giornata, alla vigilia della…

4 ore ago