Ultimi preparativi in vista dell'arrivo del Cagliari domani al Liberati per la Ternana targata Toscano 2.0. Dopo l'allenamento di rifinitura, svolto questa mattina, Domenico Toscano é pronto per la classica conferenza stampa prepartita. Ecco le sue parole, nella prima parte della conferenza, alle tv:
"La festa? E' stata una serata bellissima. Belle emozioni grande entusiasmo del pubblico. Ci si aspetta tanto da noi e credo che, da domani, dobbiamo dimostrare che le aspettative sono giuste. Il morale della squadra è giusto, nonostante la prima giornata. Speriamo di riuscirea reagire domani".
"La presenza di Simone Longarini é stata la cosa più importante, anche perchè la gente ha sentito la vicinanza e l'affetto, gli sforzi fatto in questi mesi per mettere a punto tante cose e allestire organico competitivo".
"Sul Cagliari si è detto tutto, squadra per andare in a più veloce possibile. Noi non dobbiamo commettere errori di Trapani.
Le qualità del Cagliari non le scopro io, ma anche la Ternana ne ha. Abbiamo lavorato 4312 e credo che davanti abbiamo potenzialità forti: dobbiamo sfruttarle pur correndo qualche rischio".
"Dubbi in difesa e centrocampo sicuramente: Masi e Meccariello, e Grossi, Busellato e Furlan.
Avenatti vediamo, devo parlare col ragazzo e poi decidiamo. Lavorando di squadra si blocca il cagliari. Devo limitarne il gioco. Non firmerei per il pareggio. Io cerco la prestazione e la reazione dei ragazzi"
Fine dell'intervista delle televisioni, si passa ora alla stampa
"Il dubbio è Avenatti, anche se oggi ha lavorato bene. Ieri aveva fastidio all addurtore. Ci devo parlare. Il potenziale avanzato della ternana è importante e non sfruttarlo sarebbe limitativo, anche per dare un segnale dopo Trapani"
"Il tempo per amalgamarsi dipende da noi, conoscendoci in campo e fuori. Deve crescere la coesione. A livello atletico stiamo migliorando, stiamo cercando la condizione giusta, anche in fatto di modulo. Messi insieme nelle migliori condizioni fisiche dobbiamo capire la soluzione migliore"
"Il 4-3-1-2 sia per caratteristiche dell avversario, sia in risposta alla prestazione di Trapani. Abbiamo un mese terribile, e dobbiamo dosare enrergie. Forse ci sarà turn over, abbiamo un organico importante. Centrocampo domani è piu fisico, con piu temperamento. Valjent sta bene"
"Il Cagliari è costruito per vincere in anticipo il campionato. Serve lavoro di squadra e collaborazione, feeling per far uscire le nostre qualità. A Trapani abbiamo sofferto a accorciare su scozzarellaFalletti puo schermare Di Gennaro"
"Ieri giornata bellissima anche in Comune. Entusiasmo e affetto che non avevo dimenticato. Sono sbalordito. La proprieta ha dato un segnale importante, e io lo ringrazio per avermi fatto tornare a tr e per il lavoro svolto. Longarini ha dato segnale di vicinanza e affetto. Non so perche longa si sia fatto riprendere in foto, dovreste chiederlo a lui. Credo per determinazione, ma sono decisioni personali"
"Tutti convocati quattro in tribuna: non so perchè la b non approvi la panchina lunga. La B si dovrebbe adeguare, sarebbe d'aiuto coinvolgere tutti gli effettivi in partita. Sentirsi partecipe sarebbe importantissimo. Se Avenatti non va in campo alternativa è Dugandzic"
"I dubbi sono Avenatti-Dugandzic, Masi-Meccariello,Zampa-Coppola, Grossi-Busellato. Busellato per dinamicità è importante, Coppola per la capacita di gestire la gara"
"Dobbiamo tener botta. Dobbiamo prendere il risultato migliore in questo mese difficile. Dobbiamo lavorare sulla conoscenza. L'atteggiamento del Cagliari sarà come col Crotone, ma non so se gli interpreti saranno gli stessi"
"Il dubbio Masi-Meccariello non è legato a chi giocherà in avanti del Cagliari, ma alle garanzie che possono dare i due"
Finisce qui la conferenza stampa di Toscano.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…