Mimmo Toscano ha parlato alla trasmissione Rotocalcio di Teleterni, parlando della prossima gara contro il Bari e del momento della squadra: "Contro il Bari le assenze saranno un altro problema. Come è stato con il Modena che abbiamo dovuto fare conto con molte squalifiche. Spero che però chi scenderà in campo possa fare bene come sabato scorso. Il Bari? La scorsa stagione ha confermato 7 giocatori e ha i giovani più interessanti del campionaot. E' una squadra che gioca un buon calcio, ha ritmo. Concede qualcosa, ma in casa è aggressiva e cerca di fare la partita. Noi ce la stiamo mettendo tutta per vincere ogni partita, attraverso l'impegno e il lavoro settimanale. Mi dispiace in particolare per loro che non hanno colto una vittoria che avrebbero meritato. Non dobbiamo essere demoralizzati, ma perseverare ed essere incavolati, perchè prima o poi continuando cosi i risultati arriveranno. Problema strutturale della squadra? Quando parlo di fase difensiva non parlo solo della difesa ma di tutta la squadra. Quando non abbiamo la palla dobbiamo essere pessimisti e quando ce l'abbiamo ottimisti. Se abbiamo questa mentalità possiamo fare bene. Dobbiamo metterci questo in testa. Con il Modena ho visto un pò più di equilibrio, in una gara che abbiamo cercato di vincere con grande equilibrio. Solo perseverando e con grande tenacia possiamo arrivare a fare risultati".
Sui 'casi' Brignoli e Ferronetti: "Non so cosa sia successo, ma so cosa stanno passandoi ragazzi che non riescono a ottenere quello che meriterebbero visto l'impegno profuso. Avrebbero meritato 4-5 punti in più solo per questo. Chiaramente gli stati d'animo sono tesi e devono imparare a prendere fischi e anche qualche parola, tanto che oggi hanno risposto bene sull'accaduto. Ma è uno stato d'animo che loro hanno perchè non riescono ad ottenere quello che vogliono".
Che partita sarà a Bari? "La trasferta di Bari sarà come tutte le altre la gara della vita, cercando di fare il massimo e ottenere il massimo, Avere anche un pizzico di fortuna, non tanto nei gol subiti ma anche in fase realizzativa dato che abbiamo incontrato i migliori portieri nelle ultime giornate, ma anche la cattiveria e ferocia giusta per continare a fare qualche passo in avanti che prima o poi porterà punti. Non posso dire nulla sul piano delle prestazioni e dell'impegno. Serve più attenzione e fortuna. Dobbiamo essere più concreti. Creiamo 7-8 occasioni a partita ed è il momento di portare a casa punti piuttosto che i complimenti degli avversari. Terremo duro e non molleremo".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…