Tra mercato, Liberati e infortunati: tre scontri diretti più che decisivi…
Momento delicato in casa rossoverde che tra recupero infortunati, mercato e ‘problema’ Liberati rischia di togliere la concentrazione alla squadra in vista degli ultimi tre impegni di fine anno e che sanciranno la fine del girone di andata.
C’è entusiasmo intorno al recupero di Dianda (primo acquisto del 2015) e quello probabile di Ferronetti che sarà convocato per la trasferta di Vercelli. In mezzo c’è ottimismo sul recupero tempestivo dei lungodegenti Masi e Fazio intorno ai quali gira un po’ tutte le decisioni della Ternana in sede di mercato.
Ma prima di tutto la squadra deve scendere ancora in campo contro Pro Vercelli, Modena in casa e a Varese. Due scontri diretti contro squadre che lottano con la Ternana per restare in Serie B. E una partita delicatissima con il Modena in casa. Modena che ha soltanto un punto in più della Ternana ma che ha (almeno dall’inizio dell’anno) ambizioni diverse. Insomma: vietato distrarsi. Sabato a Vercelli che è sopra di due lunghezze in classifica, i rossoverdi dovranno continuare il trend positivo in trasferta dove la Ternana ha fatto vedere le cose migliori, sia in termini di gioco che di risultati.
Subito dopo arriverà il Modena al Liberati. I canarini sono un’altra squadra ambiziosa che però è in un momento di sofferenza. Il Liberati non dovrà condizionare la squadra che sicuramente farà di tutto per salutare i propri tifosi magari con una vittoria o un risultato positivo.
Ultimo impegno dell’anno a Varese, attualmente penultimo in classifica davanti al Cittadella. Sulla carta la Ternana non dovrebbe avere problemi, considerando anche l’andamento in trasferta. Ma lo ‘spirito’ natalizio, e l’arrivo del nuovo vicepresidente Imborgia (uno che a Terni conosciamo bene!) potrebbero giocare un brutto scherzo.
Inutile nascondersi. Il problema Liberati c’è, il mercato incombe con Cozzella che dovrà muoversi per agevolare il lavoro di Tesser e gli infortunati tengono in apprensione sia tecnico, staff e squadra. Di pensieri ce ne sono tanti, ma prima di tutto viene il campo, con tre impegni da onorare dove la Ternana non potrà permettersi distrazioni ma dovrà portare in cascina più punti possibile per finire l’anno col botto.